Calciomercato.com

  • Parma-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    Parma-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Martino Adorni

    Il Parma sembra davvero trovare la svolta al proprio campionato battendo con un netto 3-1 il Genoa al 'Tardini'. A decidere la partita è una prestazione fantastica di Sebastian Giovinco, autentico trascinatore con una doppietta nel primo tempo. Ad aprire le marcature è lui con un gran gol nato da un colpo di tacco di un ritrovato Sergio Floccari al 29'. Sempre Giovinco inventa dal nulla il raddoppio, servito su rigore concesso per fallo di Veloso sulla stessa Formica Atomica (42'). Il Genoa, che nel primo tempo va vicino al gol con Constant e con Bovo (che colpisce un palo tremendo su punizione), nella ripresa non scende nemmeno in campo nonostante l'ingresso di Pratto per Constant al 46'. E al 50' Giovinco avvia la ripartenza che porta al fortunoso ma determinante 3-0 di Massimo Morrone . La partita finisce qui, anche se nell'ultimo pallone Palacio si guadagna un penalty e lo trasforma agganciando Giovinco in testa alla classifica cannonieri. Il Genoa incassa il secondo ko di fila, il Parma vince la seconda stagionale e riparte.

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Sebastian Giovinco: 'Sono molto contento perché sto vivendo un ottimo momento a livello personale. Lo testimoniano i gol, che a volte sono frutto anche di circostanze fortunate. Quello che conta di più però è la prestazione della squadra, che è stata davvero convincente. Credo che continuando così faremo grandi cose e potremo arrivare alla salvezza in fretta. L'importante è fare tanti punti in fretta. Oggi mi sono trovato molto bene con Floccari, conoscendoci di più migliora ovviamente l'intesa. E io in questa posizione di seconda punta mi trovo molto bene perché posso segnare di più. Abbiamo dimostrato con il Genoa che con la Roma eravamo stati sfortunati perché la prestazione c'era stata eccome. Adesso dobbiamo continuare in questa direzione'.

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Kakhaber Kaladze: 'Non ci sono parole per descrivere una sconfitta del genere. Abbiamo giocato male, molto male. Non siamo nemmeno scesi in campo, e credo che questo sia dovuto anche al fatto che abbiamo molti giocatori nuovi. Molti di questi vengono dall'estero e penso che inconsciamente abbiano sottovalutato questa partita, vedendo che il Parma è in fondo alla classifica. Purtroppo in Italia tutte le squadre sono degli ossi duri, e il Parma lo ha dimostrato. Speriamo di riuscire a voltare pagina in fretta, partite del genere bisogna soltanto dimenticarle subito e ripartire'.

    Altre Notizie