Calciomercato.com

  • Parma-Inter: |I numeri della sfida

    Parma-Inter: |I numeri della sfida

    In attesa di Parma-Inter di questa sera alle ore 21 allo stadio "Ennio Tardini", inter.it vi propone le statistiche a cura di Football Data.

    Antonio Mirante ha nell'interista Palacio il giocatore da cui ha subito il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 7 su 297 totali. La statistica è vera anche a parti inverse: per Palacio è Mirante il portiere più battuto in carriera da quando gioca con club italiani. Il portiere crociato è quindi a 3 soli passi dal subire la rete ufficiale numero 300 della propria carriera professionistica: la prima risale al 18 agosto 2004 quando, in Coppa Italia, il suo Crotone impattò 1-1 in casa dell'Acireale, con gol siciliano di Nigro al 64'.


    L'ultima sconfitta casalinga ufficiale del Parma è stata firmata dal Milan che, lo scorso 17 marzo, si impose in campionato per 2-0: nelle successive 11 partite lo score interno emiliano è stato di 8 successi e 3 pareggi: 27 punti conquistati su 33 a disposizione. Il Parma è rimasta una delle 3 formazioni della serie A 2012/13 ancora imbattuta in casa, come Napoli e Fiorentina.

    Il Parma è la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora subito il maggior numero di ammonizioni: sono 43 i cartellini gialli a carico della squadra di Donadoni. L'Inter è invece la squadra dell'attuale campionato ad aver finora subito il minor numero di ammonizioni: sono appena 24.

    Secondo confronto tecnico ufficiale assoluto tra Roberto Donadoni ed Andrea Stramaccioni. Il 2 maggio scorso, in campionato, il mister ducale ebbe la meglio sul collega nerazzurro per 3-1.

    Settimo confronto ufficiale, da tecnico, per Roberto Donadoni contro l'Inter e finora non è mai stato pareggio, con vittoria sempre a favore di chi ha giocato in casa: score di 2 successi dell'attuale tecnico crociato e 4 affermazioni nerazzurre. Proprio contro l'Inter Donadoni ha subito la sconfitta ufficiale più netta nella propria carriera tecnica alla guida di un club italiano: 0-5 a San Siro subito dal suo Livorno, il 16 ottobre 2005, in serie A.


    Altre Notizie