Calciomercato.com

  • Parma-Juventus 0-1: decide Pogba

    Parma-Juventus 0-1: decide Pogba

    Parma-Juventus è l'anticipo che apre l'undicesima giornata di campionato in Serie A, che si chiude lunedì sera col posticipo tra Bologna e Chievo. I bianconeri sono reduci dalle vittorie in casa con Genoa e Catania, ma in trasferta vengono dalle due sconfitte con Fiorentina e Real Madrid, prossimo avversario in Champions League martedì sera allo Juventus Stadium. Conte recupera Quagliarella per la panchina e rilancia Giovinco al fianco di Tevez in attacco, concedendo un turno di riposo a Pirlo e Bonucci. I padroni di casa si affidano all'estro di Cassano, all'altro ex di turno Amauri e alla velocità di Biabiany, sempre sul taccuino della Juve in vista del prossimo mercato di gennaio. 

    PRIMO TEMPO - Il Parma si rende subito pericoloso col tiro-cross di Gobbi, che si spegne a lato. La Juve risponde con una bella combinazione in area tra Giovinco e Tevez, che conclude debolmente tra le braccia di Mirante. Poco dopo la mezzora un insidioso rasoterra dalla distanza di Vidal finisce fuori di poco. Sul finire del primo tempo viene ammonito Marchisio per un fallo su Biabiany, le squadre vanno al riposo sullo 0-0. 

    SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con una fiammata dei bianconeri, per l'occasione in maglia gialla, che liberano in area Asamoah, chiuso in corner al momento della conclusione. Biabiany causa un altro cartellino giallo, questa volta a Padoin, e poi va via a Chiellini sfornando un perfetto assist per Amauri, che davanti a Buffon spreca tutto con un colpo di tacco fuori misura. Conte cerca di dare la scossa con l'ingresso di Pirlo al posto di Marchisio. Donadoni risponde inserendo Felipe per Pedro Mendes in difesa. Il portiere del Parma, Mirante salva il risultato respingendo la girata di Tevez sul cross rasoterra di Padoin. A un quarto d'ora dal novantesimo la Juventus cambia coppia d'attacco, sostituendo Tevez e Giovinco con Llorente e Quagliarella, che colpiscce subito la traversa con un gran tiro da fuori: sul rimbalzo si avventa Pogba, che mette dentro la palla del vantaggio. Nel finale il Parma getta nella mischia Sansone e l'ex interista Obi per cercare di raddrizzare le sorti dell'incontro, ma il risultato non cambia. Grazie a questo successo la Juve si porta a due punti dalla capolista Roma, impegnata domenica sera sul campo del Toro.

     

    Serie A - 11esima giornata 

    Parma-Juventus 0-1 
    77' Pogba (J)
     

    CLASSIFICA: 
    Roma 30; Juventus 28; Napoli 25; Inter 19, Verona 19; Fiorentina 18; Lazio 15; Atalanta 13, Udinese 13; Parma 12, Milan 12; Torino 11, Genoa 11; Cagliari 10; Sampdoria 9, Bologna 9, Livorno 9; Catania 6, Sassuolo 6; Chievo 4. 

    Quote per le scommesse Live QUI CON 100 EURO DI BONUS


    Altre Notizie