Calciomercato.com

  • Parma-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Parma-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Martino Adorni

    Una buona Lazio non va oltre l'1-1 a Parma. Partita molto divertente al Tardini, merito di due squadre che si affrontano sin dal primo minuto con l'obiettivo unico dei tre punti. Nel primo tempo i biancocelesti hanno almeno quattro occasioni nitide, con anche Antonelli che toglie un pallone dalla linea di porta. Ma è il Parma a passare in vantaggio con l'ex Crespo, che al 23' insacca con una gran incornata un ottimo cross di Angelo, appena entrato al posto dell'infortunato Morrone. Gli uomini di Reja non si scompongono e al terzo minuto di recupero colgono un meritato pareggio con Floccari, che spizza di testa un corner e batte Mirante con l'aiuto di una deviazione di Antonelli. La ripresa parte con le scintille e Floccari ed Hernanes che sprecano due buone occasioni nel primo quarto d'ora. Poi subentra un po' di stanchezza. I cambi dei due mister non bastano a dare la scossa finale e la Lazio, nonostante un certo predominio, deve accontentarsi dell'1-1, scendendo così a -3 dal Milan capolista.

    PARMA

    Il difensore Parma, Luca Antonelli: 'Abbiamo fatto una grande partita, bloccando sul pareggio una squadra che è piena di ottimi giocatori e che alla fine dei conti è sempre seconda. Mi è andata molto bene quando ho salvato quel pallone sulla linea, ma l'ho pagata dopo. Sul loro pareggio io sono andato a colpire sicuro di prenderla, Floccari però è sbucato dietro a Crespo e la palla è andata a sbattere sulla mia schiena. Peccato, perché fa sempre male prendere gol nel recupero e su corner. Adesso andiamo a Milano contro l'Inter per vincere, perché dobbiamo approfittare del loro momento così così'.

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Mobido Diakité: 'Credo che alla fine la squadra meritasse di vincere. Abbiamo creato molte occasioni da gol, tantissime in più di loro. E alla fine però non abbiamo concretizzato. Colpa del troppo egoismo? No, non c'entra. Queste sono cose che capitano, l'importante è continuare a creare tante occasioni, poi tutto andrà bene. Al di là di tutto, siamo stati bravissimi a riprenderci dopo le due sconfitte tra derby e Cesena. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Ce la giocheremo sino in fondo. Cosa mi ha detto il mister quando mi ha messo al posto di Biava? Di giocare come sapevo'.

    Altre Notizie