Calciomercato.com

  • Leonardi:| 'Ce la giochiamo con tutte... tranne tre'

    Leonardi:| 'Ce la giochiamo con tutte... tranne tre'

    Il direttore generale del Parma, Pietro Leonardi, all'uscita dagli uffici della Lega Calcio ha parlato dell'annata della squadra ducale: "La classifica conta poco, visto anche il calendario. Però dobbiamo capire che, indipendentemente dai nostri demeriti, non ne va una giusta. Ce ne viene una dietro l'altra; prendiamo atto di questo, dobbiamo essere ancora di più consapevoli che non è il fatto della nostra classifica ma di un campionato estremamente equilibrato. Perciò dobbiamo essere estremamente concentrati a raggiungere il prima possibile l'obiettivo della salvezza".


    Il progetto giovani è un progetto che ha bisogno di tempo: "Non c'è dubbio, nessuno ce lo deve togliere come idea, deve essere per forza così. E' chiaro che ci sono tante cose che si verificano e risultano un po' particolari. Abbiamo raggiunto 31-32 ammonizioni; io non mi lamento mai degli arbitri, ma della disparità e la non uniformità nel comminare una sanzione. Ieri siamo usciti dal campo con sette ammonizioni e un espulso; e in sette giornate mi sembra paradossale una cifra così elevata. Perciò di questo penso si debba tener conto nelle valutazioni e nella giusta maniera".

    Senza Giovinco è più faticoso segnare: "L'anno scorso di questi tempi qui si lamentavano che Floccari non segnava e che Giovinco ne avesse fatti 1-2; siamo alla settima, poi magari tra un anno ci diranno che senza Pabon si fatica a segnare. Non mi preoccupo di questo ma dell'atteggiamento, che deve essere più determinato e concentrato quando si vanno ad affrontare gare di questa delicatezza. Comunque sarebbe stata una classifica un pochino più logica se come era giusto che fosse da Genova fossimo usciti con i tre punti"

    Meglio fermarsi adesso? "Fermarsi dopo una sconfitta è una roba pesantissima, chissà per quante notti non si dorme... rigiocare nell'immediato è più semplice".

    Poi conclude: "Purtroppo ci manca qualche punto, adesso vediamo con un occhio diverso la classifica. Siamo consapevoli che il campionato, tolte le prime due e l'Inter, è molto equilibrato. Con le altre si può giocare e ottimizzare il risultato con gli episodi".


    Altre Notizie