Calciomercato.com

  • Parma, Leonardi:| 'Giuseppe Rossi non arriverà'

    Parma, Leonardi:| 'Giuseppe Rossi non arriverà'

    Ospite telefonico alla trasmissione Bar Sport di Tv Parma l'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, ha fatto il punto sul mercato crociato: “

    Su Giovinco stiamo facendo le nostre valutazioni – ha chiarito Leonardi - ci sono stati passi avanti ma l'accordo ancora non è stato definito. In tema Europei invece dico che dobbiamo rispettare le valutazioni di Prandelli, che la vede in una maniera diversa dalla nostra. Giovinco è un campione che per certi versi mi appartiene sia dal lato umano che calcistico. Se tutto andrà come deve andare sarò orgoglioso di aver fatto un'operazione positiva ma umanamente sarò triste per la partenza Seba, per me lui va oltre...e dico ai tifosi del Parma, nel caso tutto vada in porto, di ricordarlo sempre perchè il ragazzo è molto legato alla nostra realtà”.

    Su Borini? “Gli scenari al momento sono tre: il rinnovo, o al Parma o alla Roma. Poi si vedrà”. Se si va alle buste? “Quel che è certo è che se Borini resta in una dimensione economica da Parma resta al Parma altrimenti se entra in un'ottica di grande squadra va in una grande squadra e noi andiamo a reinvestire il ricavo in giocatori giovani, di prospettiva, come è ormai nella nostra filosofia. In generale per ora sono più che soddisfatto di quanto stiamo facendo”. Partono le domande a raffica:

    Biabiany? “Il riscatto è in fase di definizione”. Diamanti, Maxi Lopez? “La piazza aspetta sempre grandi nomi. Ma poi a volte chi ha reso di più è stato quello che all'inizio aveva generato meno entusiasmo, arrivando in punta di piedi. Come Mirante, Paletta, Giovinco, Borini, i primi sei mesi di Valdes e il primo Biabiany. Noi vogliamo creare entusiasmo tra la nostra gente sul campo non con le presentazioni e gli acquisti faraonici”. Perbet? “Non è ancora fatta”. Da escludere il riscatto di Floccari? “Io non annuncio né escludo nulla – risponde Leonardi -. Per noi ora l'importante sono le comproprietà poi dopo qualche giorno di vacanza ci impegneremo per fare qualcosa di buono per la squadra. Per il momento sono soddisfatto. So quanto ha investito la famiglia Ghirardi, son contento per tutti loro. Siamo arrivati a un punto di svolta. Ora possiamo permetterci di dire che Paletta è incedibile. Un po' di tempo fa non l'avremmo potuto fare”. Su El Kaddouri: “Siamo insieme ai grandi club che sono interessati a lui. E' cambiato lo scenario. Sono situazioni difficilissime, vedremo”.

    Giuseppe Rossi? “Indipendentemente da tutto, il Parma non può arrivare a comprare un giocatore della sua valutazione. In generale siamo convinti che faremo una squadra all'altezza della situazione. Sappiamo che dobbiamo prendere giocatori in attacco, qualcuno a centrocampo. Promettiamo tanto impegno ai nostri tifosi non vediamo l'ora di ripartire, nella speranza di farlo magari proprio dal filotto di vittorie di questo ultimo finale di stagione

    Altre Notizie