Calciomercato.com

  • Parma, Mirante:| 'Firenze solo un episodio'

    Parma, Mirante:| 'Firenze solo un episodio'

    • L.T.

     

    “Dobbiamo cambiare atteggiamento – dice il portiere del Parma FCAntonio Mirante alla ripresa degli allenamenti dopo Fiorentina-Parma 2-0 – dobbiamo riacquisire la mentalità che ci ha contraddistinti fino a ieri e dobbiamo fare la nostra partita, al di là dell’avversario che affrontiamo. Ieri abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, ma dopo il primo tempo, in cui siamo comunque riusciti a rimanere sullo 0-0, la gara nel secondo tempo si stava mettendo sul piani dell’equilibrio. Poi c’è stato l’episodio del rigore che ci ha penalizzati, e come si sa, il calcio è fatto di episodi: a noi non è stato concesso il rigore, sul capovolgimento di fronte è stato assegnato il penalty alla Fiorentina. Noi non siamo stati molto bravi, abbiamo fatto una gara abbastanza deludente, ma quell’episodio ha cambiato la partita.”

    Antonio Mirante, ieri è risultato il migliore in campo tra le fila del Parma…

    “Sinceramente ieri abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, ma dopo il primo tempo, in cui siamo comunque riusciti a rimanere sullo 0-0, la gara nel secondo tempo si stava mettendo sul piani dell’equilibrio. Poi c’è stato l’episodio del rigore che ci ha penalizzati, e come si sa, il calcio è fatto di episodi: a noi non è stato concesso il rigore, sul capovolgimento di fronte è stato assegnato il penalty alla Fiorentina. Noi non siamo stati molto bravi, abbiamo fatto una gara abbastanza deludente, ma quell’episodio ha cambiato la partita.”

    Il Parma sembra non riuscire a concretizzare la mole di gioco offensivo che produce…

    “Quando si va in campo, magari alla terza partita in una settimana, per gestire la gara, e si affronta una squadra in difficoltà che si gioca tutto in quella gara, come poteva essere ieri la Fiorentina, nessuno riesce a non subire gol. Per ottenere risultati noi dobbiamo fare gioco, quel gioco che ci ha contraddistinto nelle prime quattro giornate, perché al di là dei risultati ottenuti, nelle prime gare abbiamo fatto bene.”

    C’è il rischio che ci sia stata un po’ troppa euforia attorno a voi nelle prime uscite del Parma?
    “Noi dobbiamo fare affidamento solo su noi stessi, e non su quello che dice la gente. Anche se veniamo da un campionato chiuso all’ottava posizione, quest’anno c’è da correre e c’è da dimostrare ancora tutto. Comunque di negativo c’è solo stata la gara di Firenze, che speriamo sia un episodio.”

    Quale sarebbe il miglior modo per ripartire, già da sabato contro il Milan?

    “Dobbiamo cambiare atteggiamento, dobbiamo riacquisire la mentalità che ci ha contraddistinti fino a ieri e dobbiamo fare la nostra partita, al di là dell’avversario che affrontiamo, perché nello specifico il Milan è una delle più forti squadre del campionato, se non la più forte. Non dovremo più sbagliare a livello mentale. In campo sabato sera ci sarà una squadra pronta e diversa da quella di Firenze, quanto meno dal punto di vista dell’aggressività, della mentalità e dell’agonismo.”


    Altre Notizie