Calciomercato.com

  • Parma, Mirante: 'Ho ancora due grandi sogni'
Parma, Mirante: 'Ho ancora due grandi sogni'

Parma, Mirante: 'Ho ancora due grandi sogni'

Il portiere italiano Antonio Mirante ha dichiarato ai microfoni di Parma Channel: "Gli attestati di stima e l'affetto dei ragazzi delle scuole mi spingono e danno carica per fare ancora meglio, significa che ho costruito qualcosa in questa squadra. Era imprevedibile arrivare a 46 punti a questo punto del campionato, altrettanto difficile pensare a una stagione del genere. In tanti prevedono che prima o poi cadremo, accadrà ma speriamo il più in là possibile. Questo ci spinge a lavorare meglio, a sforzarci per dimostrare che abbiamo valori e voglia di migliorarci. E' quindi una spinta in più". 

"Abbiamo ora un ciclo di partite difficili e ravvicinate, le andremo ad affrontare una alla volta, vogliamo ragionare di partita in partita. Sarà l'ultimo step per entrare nelle grandi? Speriamo di dirlo a fine anno, provando a realizzare un sogno chiamato Europa. Farei volentieri cambio rispetto all'andata, quando parai un rigore ma perdemmo. Il Genoa sta bene, va temuto, ha giocato una grande partita con la Juventus venendo punita immeritatamente dalla magia di un grande campione.  Inoltre è ben allenata, gioca un buon calcio. Ma la fame non ci deve mancare per arrivare in alto e noi ne abbiamo ancora tanta".

"Nazionale? La chiamata allo stage mi ha dato una speranza in più e la certezza che sono nei loro pensieri. Sta a me mettere in ulteriore difficoltà il ct e lavorare forte per realizzare anche il mio sogno personale. Attraverso il Parma dovrò meritarmi un'ulteriore convocazione". 

Altre Notizie