Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Parma-Nordsjaelland 2-1

    Viareggio Cup, focus: Parma-Nordsjaelland 2-1

    • Lorenzo Vannozzi

    Il capitano della Nazionale Under 19 Alessandro De Vitis entra nell'intervallo e regala i tre punti alla sua squadra con una bella doppietta. Nell'insolita cornice del campo sportivo sito all'interno dell'Accademia Navale di Livorno, che per la prima volta ospitava una partita di questa manifestazione, si affrontavano il Parma e i danesi del Nordsjelland, vincitori della coppa di Danimarca nel 2010. La partita si dimostra subito difficile soprattutto per le insidie del terreno di gioco, che impedisce un buon controllo di palla e passaggi rasoterra precisi. Sono i danesi a rendersi più pericolosi nella prima frazione con due tiri di Rasmussen dal limite che scono ampiamente a lato, mentre i gialloblù raramente si presentano dalle parti di Jensen. A 10' minuti dall'intervallo King anticipa un avversario, parte a tutta velocità sulla sinistra, salta netto Ristovski e con un bel diagonale batte Cacchioli portando in vantaggio il Nordsjelland. Nella ripresa però, grazie anche all'ingresso proprio di De Vitis, la musica cambia e il numero 10 prima riequilibra la gara con un bel colpo di testa ad anticipare l'uscita di Jensen, e poi è lesto a girare a rete un bel passaggio filtrante di Covie.

    PARMA

    L'allenatore del Parma, Tiziano De Patre: 'Per molte ragioni era una gara difficile: perchè non conoscevamo l'avversario, perchè era la prima e perchè il campo era bruttissimo, per questo la vittoria vale doppio. Dispiace molto giocare partite su questo terreno di gioco. Chi parte con una vittoria è già a metà dell'opera in questo tipo di torneo, ma sarà difficile passare il turno contro squadre come il Genoa, che a livello giovanile sono fortissime. Noi ci proveremo per regalare a questa squadra quello che non è mai riuscita a fare in questo torneo, ovvero superare la prima fase. Abbiamo sofferto un po' la loro fisicità, ma con calma e determinazione siamo risuciti a ribaltare il risultato'.

    NORDSJELLAND

    L'allenatore del Nordsjaelland, Flemming Pedersen: 'Purtroppo abbiamo sprecato qualche occasione nel primo tempo per andare al riposo con un vantaggio maggiore, e nel secondo tempo l'abbiamo pagato. Il nostro obiettivo in questo torneo è fare il meglio possibile mettendo in mostra qualche nostro elemento molto promettente'.

    Altre Notizie