Calciomercato.com

  • Parma a caccia di un bomber: tutti i nomi, dal ritorno di Gilardino alla suggestione Adebayor
Parma a caccia di un bomber: tutti i nomi, dal ritorno di Gilardino alla suggestione Adebayor

Parma a caccia di un bomber: tutti i nomi, dal ritorno di Gilardino alla suggestione Adebayor

  • Giovanni Paini

Il Parma parte all'attacco. La squadra di Donadoni, ultima in classifica a parimerito col Cesena, è alla disperata ricerca di una prima punta. In estate, i movimenti dell'ultim'ora: Amauri ceduto al Torino, ricerca di un'alternativa in fretta e furia da parte dell'ad Pietro Leonardi. Risultato: non pervenuto. 

NUOVA PROPRIETA', NUOVE IDEE - La nuova proprietà, guidata da Rezart Taci (in tribuna domenica scorsa contro la Fiorentina) ha deciso di investire sul mercato: ufficializzato l'acquisto del centrocampista albanese Lila, la ricerca si è spostata sul reparto avanzato. Tanti i nomi circolati negli ultimi giorni, alcuni suggestivi: Alberto Gilardino, per esempio. Per l'attaccante biellese sarebbe un ritorno nella città che l'ha consacrato al grande calcio, ma l'affare sembra difficile. Altre strade portano a Giampaolo Pazzini (Milan) ed Emmanuel Adebayor (Tottenham, lo scrive oggi il London Evening Standard, ieri sul Guardian è spuntato addirittura il nome di Balotelli) ma i loro ingaggi lasciano presagire che rimarranno solo sogni. 

TENTATIVO PER 'EL TORO' - Dopo i desideri, la realtà. Dalla Lazio sono in arrivo Gonzalez, Ederson e Bryan Perea, punta colombiana classe '93, che ha già lasciato intravedere buoni colpi in Serie A in maglia biancoceleste. Si è parlato anche di Boakye dell'Atalanta, ma la pista più percorribile porta a Gonzalo Bergessio, in uscita dalla Sampdoria, che ha già in casa Okaka, ha preso Muriel dall'Udinese e sta aspettando il sì di Eto'o. Potrebbe essere lui il nome buono da affiancare ad Antonio Cassano, per il nuovo Parma targato Taci. La salvezza al momento sembra un miraggio, ma con rinforzi mirati nulla è precluso. 
 


Altre Notizie