Calciomercato.com

  • Parma, Pereira| 'Qui per valorizzarmi'
Parma, Pereira| 'Qui per valorizzarmi'

Parma, Pereira| 'Qui per valorizzarmi'

  • L.T.

Si è svolta questo pomeriggio al Centro Sportivo di Collecchio, la conferenza stampa di presentazione del centrocampista portoghese Danilo Pereira, alla presenza dell’Amministratore Delegato del Parma FC Pietro Leonardi. “Il Parma è una buona squadra – sono state le prime parole da gialloblù di Pereira – e nel momento in cui sono stato chiamato ho deciso di sposare subito l’ottimo progetto del club. E’ una squadra ambiziosa e anche io spero di crescere con la squadra.”

 

L’INTRODUZIONE DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DEL PARMA FC PIETRO LEONARDI:

“Buon pomeriggio a tutti. Oggi presentiamo un ragazzo il cui nome in questi giorni ha avuto tanta risonanza a livello mediatico. Sorridevo sul fatto che avevamo già da tempo un incontro programmato per il 18 agosto, e tutti i giorni io leggevo il nome di Pereira associato ad altre squadre. E soprattutto leggevo di tante collaborazioni per poter portare a Parma Pereira. L’operazione, però, come si evince, è andata per il verso giusto: ringrazio il procuratore ed il calciatore perché hanno scelto noi. Pereira è un giocatore di grande prospettiva: bisogna dargli il tempo di inserirsi nel nostro campionato e nella nostra realtà. Viene anche lui da un periodo di inattività, e perciò si deve inserire anche dal punto di vista fisico. E’ nazionale ed un giocatore con dei margini importantissimi; siamo contenti di averlo con noi, ma non bisogna metterli pressione. Bisogna avere pazienza e stargli vicino, sostenerlo. Danilo era ed è uno degli obiettivi prioritari del Parma, in cui si inseriscono anno per anno giocatori veramente di prospettiva. Ora dipende molto da lui, ma noi dobbiamo cercare di aiutarlo.”

LE RISPOSTE DEL CENTROCAMPISTA DEL PARMA FC DANILO PEREIRA ALLE DOMANDE DEI GIORNALISTI:

Danilo Pereira, lei è stato definito il nuovo Vieira…
“Conosco Vieira: lui è un grande giocatore per la Francia e per le squadre di club in cui ha militato. Mi fa molto piacere essere stato paragonato a lui, però io sono Pereira, e sono molto contento di essere a Parma. Cercherò di dimostrare qui il mio valore.”

Perché ha scelto Parma?
“Il Parma è una buona squadra, e nel momento in cui sono stato chiamato ho deciso di sposare subito l’ottimo progetto del club. E’ una squadra ambiziosa e anche io spero di crescere con la squadra.”

Conosce il calcio italiano? E se sì che cosa conosce?

“E’ un calcio molto tattico ed allo stesso tempo molto fisico, quindi credo di potermi adattare bene, perché ho le caratteristiche giuste per adattarmi a questo tipo di gioco.”

Si può descrivere dal punto di vista delle sue caratteristiche? Il fatto che il Parma le abbia fatto cinque anni di contratto è un segnale forte di quanto creda il lei…
“Ho molte doti fisiche: mi piace giocare in mezzo al campo e prediligo i passaggi brevi. Mi trovo bene davanti alla difesa.”

Lei e Ze Edoardo potreste essere il futuro di questa squadra…

“Sia io che Ze Edoardo siamo due giocatori molto giovani, e credo che in un club come il Parma si possa crescere tanto. Il progetto che porta avanti questa società fa sì che ci siano tutte le premesse per fare bene.”

Lei è il quarto portoghese della storia del Parma dopo Couto, Paulo Sousa e Conçeicao…
“E’ una bella eredità. E’ importante per me avere dei modelli così, persone che hanno fatto molto bene in questa squadra. Spero di proseguire il lavoro che loro hanno cominciato.”


Altre Notizie