Calciomercato.com

  • Abbonamenti Parma:| Presentata la campagna

    Abbonamenti Parma:| Presentata la campagna

    E’ stata presentata ufficialmente questo pomeriggio nella sala stampa dello stadio Tardini la campagna abbonamenti per la prossima stagione. A promuoverla il Presidente Tommaso Ghirardi (arrivato con le stampelle a causa di "un infortunio muscolare al polpaccio destro"), il Delegato alla sicurezza del Parma fc Stefano Perrone e il Responsabile ticketing service di Lottomatica Amedeo Bardelli.

    "Ho grandi aspettative per questa campagna abbonamenti - inizia Ghirardi -, perché sapete che i tifosi sono coloro che con il loro contributo aiutano la squadra e la società a crescere. Dal punto di vista sportivo ce la stiamo mettendo tutta per allestire un gruppo competitivo".

    "Sono molto dispiaciuto per il comunicato fatto dai Boys che invitano i tifosi a non sottoscrivere l'abbonamento. Sono dispiaciuto a livello personale perché stimo molto questi ragazzi, che sono molto legati ai nostri colori. Capisco che il loro sfogo e la loro battaglia contro la tessera del tifoso non sono rivolti contro il Parma, ma contro un sistema che non li accontenta. Voglio essere schietto e sincero, desidero che questa società sia vicina a tutti. Voglio portare però avanti la campagna abbonamenti non solo nell'interesse della società, ma anche nell'interesse dei tifosi stessi. Qui a Parma siamo fortunati ad avere un gruppo di tifosi che ci sta sempre vicino e che se non si abbonasse sarebbe certamente penalizzato".

    Il presidente ha poi sottolineato, numeri alla mano, perchè abbonarsi convenga: “Ad esempio, il costo medio di un biglietto in Tribuna Centrale Petitot nella passata stagione era di 113 euro. Bene - spiega Ghirardi - chi si abbona quest’anno usufruendo della prelazione paga per 19 partite 1340 euro. Questo vuol dire che per ogni gara paga solo 70,50 euro e ha in pratica 7 partite gratis. Chi non si abbona durante la prelazione, ma dopo, spende 1.725 euro. A partita paga quindi 90 euro e ha l’equivalente di 4 gare gratis. Passando alla Curva Nord, il prezzo medio dei biglietti l’anno scorso era di 18,60 euro. Chi si abbona quest’anno in prelazione paga 142 euro per tutta la stagione. Si parla di 7,50 euro a partita, con ben 11 gare regalate. C’è molta convenienza anche per chi si abbona in libera vendita: 184 euro, con un costo a partita di 9,60.  Quindi vede 9 partite gratis”.
    "Senza l'abbonamento quindi sarebbero ancora più penalizzati questi ragazzi che fanno dei sacrifici per venire allo stadio alla domenica. Abbonarsi è allora nell'interesse del tifoso. Vorrei anche sottolineare che la Tessera del Tifoso sta creando problemi ai ragazzi che vengono allo stadio, ma anche al sottoscritto. Non pensiate che sia Ghirardi ad essere favorevole alla tessere. Noi come abbiamo ribadito più volte non ci abbiamo mai speculato, ma anzi per noi è solo stato un costo. Abbonati o no - conclude il Presidente -  noi come società faremo di tutto per aiutare i nostri tifosi".

    "L'abbonamento materiale della stagione, ovvero, il classico tesserino, per la prima volta nella storia non esiste più - spiega Stefano Perrone, Delegato alla sicurezza Parma Fc - . E' stato smaterializzato. Pertanto la Tessera del Tifoso è a tutti gli effetti il titolo d'ingresso allo stadio. Senza di essa non è possibile sottoscrivere l'abbonamento. L'unico documento che viene rilasciato al momento della sottoscrizione è un semplice "segnaposto", un tagliando cartaceo che riporta settore, fila e posto assegnato. Il "segnaposto" - continua Perrone - non ha valore di titolo di accesso allo stadio, ma esclusivamente di promemoria per il tifoso e di aiuto al personale addetto all'accoglienza. Va custodito unitamente alla Tessera del Tifoso. Per agevolare in tal senso gli abbonati, al momento della sottoscrizione il Parma fc consegnerà una pratica custodia di plastica. Vorrei infine ricordare che secondo l'ultimo Protocollo d'Intesa Ministeriale, dalla stagione 2011-12 senza Tessera del Tifoso non si potrà andare in trasferta".


    Altre Notizie