Calciomercato.com

  • Parma-Roma:| Le voci dallo spogliatoio
Parma-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

Parma-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

  • Martino Adorni

Niente da fare, Parma e Roma non riescono a cambiare marcia nemmeno nell'anticipo delle 12.30. Al Tardini il match finisce 0-0, al termine di una partita divertente soltanto in minima parte. I giallorossi perdono Taddei nel riscaldamento e così Ranieri è costretto a gettare nella mischia Cicinho proprio nella partita in cui gli mancano Julio Sergio, De Rossi, Menez, Perrotta e Adriano. I giallorossi ci mettono un po' a carburare. E al 29' Borriello sfiora lo specchio con un tiro da buona posizione su assist di Vucinic. L'emozione più grande del primo tempo è però un gol fallito da Marques in modo clamoroso dieci minuti dopo. Ranieri sorprende tutti in avvio di ripresa, quando sostituisce prima Totti con Simplicio (scelta tecnica) e poi Vucinic con Julio Baptista. La Roma si fa viva soltanto nell'ultima mezz'ora, quando Mexes sfiora il gol con una girata spettacolare sugli sviluppi di un corner. Marino risponde mettendo Giovinco, al rientro dopo un mese d'assenza, per Gobbi. Il finale vive di continui ribaltamenti di fronte, ma Julio Baptista spreca un contropiede tre contro due e la partita finisce 0-0. La Roma va a 9 punti, il Parma a 7. Troppo poco per entrambe.

PARMA

L'attaccante del Parma, Sebastian Giovinco: 'La nostra è stata una buona partita, ci è mancato soltanto il gol. Ma credo che la strada sia quella giusta. Stiamo lavorando molto e prima o poi i risultati si vedranno. Sono entrato nel finale perché non sono ancora al top della forma. Ho cercato di aiutare la squadra a segnare, non è andata ma mi è sembrato un rientro incoraggiante. La Roma? Credo che sia un'ottima squadra. Anche per loro è questione di tempo, prima o poi si rialzeranno perché meritano di più di questa classifica'.

ROMA

Il terzino della Roma, Marco Cassetti: 'Non ci sono assolutamente fratture nello spogliatoio. Abbiamo provato a vincere ma non ci siamo riusciti. Ci è mancata un po' di qualità nell’ultimo passaggio. Credo che la strada sia comunque quella giusta. Continuiamo così'.

Altre Notizie