Calciomercato.com

  • Parma: se Prandelli chiama, Paletta risponde

    Parma: se Prandelli chiama, Paletta risponde

    Il difensore italo-argentino Gabriel Paletta ha dichiarato a Parma Channel: "Avevo già detto che questo era il mio Parma più forte e sono contento che il campo lo sta dimostrando, abbiamo dei valori importanti. Il segreto della nostra difesa? Io e Lucarelli ci conosciamo molto bene, giochiamo da 4 anni al centro con Mirante in porta, quindi è più facile anche per i nuovi come Cassani e Molinaro inserirsi e fare bene. Ma il merito è dei centrocampisti e degli attaccanti, sono i primi a darci una mano". 

    SOGNO EUROPA - "Il nostro gruppo, lo dicono i nuovi, è difficile da cercare altrove. E' un nostro vantaggio. Siamo salvi? Beh, credo di sì, la quota si è anche abbassata, ma dobbiamo continuare a spingere perché il campionato è ancora lungo. L'Europa? Ci penso. Dobbiamo crederci, in classifica siamo lì e abbiamo delle buone potenzialità. Lunedì con la Fiorentina è un test probante, una gara difficile, la più impegnativa del 2014 sin qui senza considerare quella di Roma. Non temo nulla, perché dobbiamo pensare solo a noi ripetendo le prestazioni di queste ultime partite. Ci stanno dando una mano pure i ragazzi del settore giovanile, vedo tanti ragazzi in crescita nelle ultime stagioni. Se continuiamo su questa strada, non dobbiamo pensare troppo alle altre ma solo a noi. Spero che ci sia tanta gente al Tardini, ma la collocazione del lunedì alle 19 è un po' strana: la gente lavora, capisco non sia facile". 

    NAZIONALE - "Non so se è presto per una mia chiamata con l'Italia, lo deciderà il ct Prandelli. Io, da quando sono tornato dall'infortunio, ho lavorato per rimettermi a posto e ritrovare il ritmo partita. Nelle ultime gare sono cresciuto molto: qualcosa mi manca, non sono ancora al 100%, ma siamo sulla buona strada. Io posso solo pensare a lavorare, se arriverà la chiamata di Prandelli sarò senz'altro felice. La meritano anche tanti altri miei compagni, tutti i nostri italiani da Cassano a Parolo, Mirante e Cassani, possono avere la chance di andare al Mondiale se il Parma andrà avanti di questo passo. E spero di aggiungermi presto, prima della fine del campionato, alla lunga lista dei nostri marcatori". 

    Altre Notizie