Calciomercato.com

  • Parma, UFFICIALE: Kodra è il nuovo presidente. Il primo albanese in Serie A

    Parma, UFFICIALE: Kodra è il nuovo presidente. Il primo albanese in Serie A

    Il Parma ha reso noto il nome del nuovo presidente: si tratta di Ermir Kodra. Si tratta del primo presidente albanese nella storia della Serie A.

    IL COMUNICATO - Ecco il comunicato ufficiale della società emiliana: "Parma Fc ha un nuovo Presidente. Si tratta di Ermir Kodra, che ricopre inoltre la carica di Amministratore Delegato del club.
    Pietro Leonardi ricopre le cariche di Amministratore Delegato e Direttore Generale Parma Fc.

    Ermir Kodra è anche Presidente e Amministratore Delegato di Eventi Sportivi Spa, società controllante Parma Fc. Il nuovo Presidente del Parma è nato a Lushnje in Albania il 21 novembre 1985. E’ coniugato.
    Si è iscritto nel settembre 2004 alla Facoltà di Economia dell’Università di Tirana dove si è laureato nel luglio 2008 conseguendo il dottorato in “Business Administration”.

    Ermir Kodra si è poi successivamente specializzato in Financial Analysis & Forecasting, Management issues, Oil Supply, Shipping & Trading, Managing Operational Risk.

    Da Marzo a Settembre 2008 ha lavorato presso la BKT Bank di Tirana e dal dicembre dello stesso anno, fino a quando non ha assunto le cariche di Presidente e Amministratore Delegato di Parma Fc ed Eventi Sportivi Spa, è stato Direttore Marketing della ARMO Refinery, UPN Fier Branch

    Il Presidente Kodra è da diversi giorni al lavoro nel suo ufficio presso il Centro Direzionale di Collecchio e ha già iniziato a vivere l’ambiente crociato. E’ stato al Tardini in occasione della sfida di Coppa Italia con il Cagliari e ha assistito domenica scorsa alla partita di campionato con la Sampdoria.
     

    Altre Notizie