Calciomercato.com

  • Parmamania:| E adesso, i giovani?

    Parmamania:| E adesso, i giovani?

    La salvezza è un argomento chiuso. L'operato di Franco Colomba ha dato frutti insperati, portando all'obiettivo con due partite ancora da giocare. Qualcosa di incredibile se si fosse pensato a uno scenario del genere soltanto un mese fa, quando il tecnico del Parma sostituì Pasquale Marino. 

    Ma questa stagione può ancora dire qualcosa. Qualcosa su cui i dirigenti del Parma si interrogheranno alla ripresa degli allenamenti. Che cosa fare delle due partite con Juventus e Cagliari? Si può continuare con l'undici fisso che Colomba ha scelto per arrivare alla salvezza e sperare di giungere all'undicesimo posto in campionato, l'unico obiettivo rimasto che frutterebbe soldi importanti in sede di spartizione dei diritti tv.

    Eppure, l'idea migliore sarebbe un'altra. Quella di concedere minuti importanti a giovani che per colpa di una stagione travagliata sono stati messi eccessivamente da parte. Il portiere Russo, che deve ancora debuttare in serie A, il difensore Rolf Feltscher che ha giocato 100' in tutto, l'ottimo mediano Ze Eduardo che ha solo una manciata di secondi a San Siro sulle spalle. Senza dimenticarsi di Nwankwo, che pare recuperato. Sotto con i giovani? Sarebbe il modo migliore per preparare il prossimo anno...

    Altre Notizie