Calciomercato.com

  • Parmamania:| C'è attesa per Amauri
Parmamania:| C'è attesa per Amauri

Parmamania:| C'è attesa per Amauri

Non è un obiettivo di mercato, non ci sono trattative per lui. Lo ha detto Pietro Leonardi, lo ha confermato il presidente Ghirardi. Ma oltre alle parole c'è altro. E quell'altro è un Parma che tiene il fiato sospeso in attesa di ricevere buone nuove sul fronte più importante di tutto il mercato estivo, quello che porta ad Amauri.

Per il brasiliano le pretendenti non mancano. Eppure nessuna trattativa è andata ancora in porto. Ci ha provato Maurizio Zamparini, ma ha poi chiarito che il Palermo non avrebbe mai pagato i 3,5 milioni di euro del suo ingaggio e si è discostato del tutto. Ci ha pensato Enrico Preziosi, ma il numero uno del Genoa si è poi orientato sul cavallo di ritorno Sergio Floccari.

Ci ha pensato anche il Flamengo, ma il tempo stringe. E l'attesa cresce a dismisura anche dalle parti di Collecchio. Perché alla mezzanotte di oggi (ora brasiliana) si chiude il mercato 'verdeoro'. Vedere tagliate fuori tutte le squadre brasiliane in un colpo solo avvicinerebbe ulteriormente Ghirardi dal proprio sogno.

Anche perché se Floccari andrà al Genoa, sfumerà la prima opzione per l'attacco dopo Amauri stesso. E, a quel punto, di vie percorribili e realistiche ne rimarrebbero soltanto due: Floro Flores, altro deluso di mercato che non ha sinora trovato approdo né al Genoa né al Bologna (lì è andato Acquafresca), e Rolando Bianchi. Chissà che la prossima punta del Parma non arrivi proprio da Torino. Vedremo da quale sponda…

Altre Notizie