Calciomercato.com

  • Parmamania:| Marino, conferma a tempo

    Parmamania:| Marino, conferma a tempo

    Saltano panchine su panchine, ma Pasquale Marino resta ancorato al suo posto. Parma-Cesena doveva essere la sfida del dentro o fuori. E le voci, più che attendibili, davano il tecnico crociato esonerato anche in caso di pareggio. Pareggio è stato, ma probabilmente la prestazione non negativa e il recupero in extremis di Palladino hanno convinto Tommaso Ghirardi a continuare.

    Eppure ormai in pochi a Parma danno credito all'allenatore. Walter Zenga e Serse Cosmi sembrano pronti a subentrare in caso di nuova debacle nel prossimo impegno. E quale sarà la sfida che attende i ducali? Roma-Parma, all'Olimpico contro i nuovi giallorossi di Vincenzo Montella. Insomma, Marino va a giocarsi ancora una volta il posto su un campo stregato per i gialloblù, che nella Capitale sono soliti prendere schiaffoni.

    Ma che senso ha tutto ciò? Difficile darsi spiegazioni, quando la prima impressione è che si ritarderà soltanto ciò che è ovvio. Ovvero che il Parma cambierà allenatore comunque. E che il prossimo tecnico avrà ancora una settimana in meno per poter conoscere l'ambiente. Una cosa è certa. Le somiglianze con l'anno della retrocessione continuano ad aumentare. Basta pensare che Mimmo Di Carlo, in una situazione molto simile a quella di Marino, fu esonerato soltanto il 10 marzo. Quando da settimane le cose erano precipitate. E quando era troppo tardi per porre rimedio.

    Altre Notizie