Calciomercato.com

  • Parmamania:| Salvezza, ora o mai più

    Parmamania:| Salvezza, ora o mai più

    Il Parma è stato ricacciato giù con forza. Merito di un Napoli indubbiamente superiore nonostante un primo tempo illusorio. Merito di una decisione errata della terna guidata da Morganti in occasione del pareggio di Hamsik. Ma soprattutto colpa di una squadra che si è dimostrata ancora una volta troppo fragile per riuscire a portare a casa imprese del genere.

    La serie B resta a un punto. E, adesso, l'obiettivo non può che essere quello di farla restare a questa distanza anche dopo la sfida con la Sampdoria di domenica a Marassi. Se non altro, infatti, il calendario regala sfide difficili anche alle altre concorrenti per la salvezza. Il Lecce sarà impegnato a Milano con l'Inter, il Brescia a Torino con la Juventus e il Cesena se la vedrà a Roma con la Lazio. Quanti punti faranno loro? Salvo cataclismi, saranno pochi.

    Allora sotto con il compitino. Un punto a Genova con la Sampdoria non sarebbe affatto da buttare in queste condizioni, considerando anche un altro elemento oltre a quello del calendario altrui. Dopo la sosta, il Parma affronterà al Tardini il Bari. E lì dovrà per forza di cose ottenere i tre punti. Un pareggio e un successo nelle prossime due partite e la strada per la salvezza potrebbe farsi d'un tratto meno impervia. Altrimenti, sia chiaro, è baratro o quasi...

    Altre Notizie