Calciomercato.com

  • Parmamania: vincere per la serie A

    Parmamania: vincere per la serie A

    Il Parma è in ritiro, all’Hotel Park Mancini da mercoledì, dove sta preparando la sfida contro il Palermo nella tranquillità della Pontina, in capitale. Da li volerà a Palermo, Punta Raisi e poi Barbera, dove si gioca gran parte della stagione e non solo dal punto di vista del campo. Perdere potrebbe voler dire ancora di più peggiorare le cose, perché la partita si gioca su più fronti: campo, società, mercato.

    Tutte le cose sono collegate strettamente uno con l’altro, l’uno dipende dall’altro e viceversa, non c’è nessun contesto più esplicito entro il quale collocare un Parma che sta malissimo e che ha fretta, per via di tanti motivi, di guarire. Non è mai bello vedere un malato sul letto, sempre meglio vederlo in piedi e camminare sulle proprie gambe.

    L’aria di Roma forse farà bene, cambiare a volte è necessario, anche se non sempre si può. Vanno troppo veloci le cose nel calcio, non c’è tempo di riflettere e vincere, per ora, è l’unico palliativo. Per dare morale a una squadra che non sa più a quale santo votarsi, e per no avere ancora di più il peso di una classifica brutta, per non deprimere un eventuale compratore che , al momento non  c‘è.

    Troppi i motivi per non perdere, troppi davvero perché da un risultato positivo, passa ogni tentativo di ripresa. Tutte situazioni incastonate e importanti da sbrogliare, per la continuità aziendale e per continuare a rimanere in A. 

    Altre Notizie