Calciomercato.com

  • Milan su Pasqual, non è finita: Galliani pronto all'affondo

    Milan su Pasqual, non è finita: Galliani pronto all'affondo

    • Luca Cellini

    Manuel Pasqual ci pensava da inizio settembre scorso alle parole pronunciate poi solo ieri nel post partita della sfida della Fiorentina contro il Chievo. Ma un po’ come è nel suo stile ha preferito glissare sull’argomento nei tempi che sarebbero stati interpretati come sbagliati, ed è uscito allo scoperto solo ora quando ha potuto farsi forza di una maglia da titolare riconquistata, ed un primo passo in avanti fatto dalla società guidata dalla famiglia Della Valle.

    "MERITO RISPETTO" - Come un cross radente dei suoi, dalla sinistra, che anche poco meno di 24 ore fa aveva confezionato per Mario Gomez, Pasqual ha spinto sull'acceleratore nei confronti della dirigenza gigliata: "Chiedo rispetto e riconoscenza per mio ruolo di grande calciatore, visto che sono stato richiesto da un grande club come il Milan. Ringrazio la Fiorentina per aver respinto in settimana un’offerta dei rossoneri ma ora chiedo mi venga riconosciuto il mio impegno e la mia professionalità per questa maglia". 


    RESPINTO IL MILAN - Quel rinnovo di contratto firmato 9 mesi fa, che prolungherebbe il suo legame con la Fiorentina solo in caso in questa stagione collezionasse minimo 20 presenze da 45’, gli è sembra un affronto, una cattiva cortesia per uno che è da dieci anni corre in silenzio sulla fascia. Le parole di ieri vengono pronunciate pochi giorni dopo un incontro a quattr’occhi con un rappresentante della proprietà che gli ha comunicato di aver respinto le nuove avance del Milan di Inzaghi. 

    GALLIANI PREPARA UN NUOVO AFFONDO - Da come si muoveranno le cose da qui al prossimo 31 gennaio, rinnovo o no nei confronti di Pasqual, si inserirà nella vicenda Adriano Galliani che ha subito lo sfogo di Inzaghi: mancano esterni sinistri difensivi per il suo gioco, stante anche gli infortuni di De Sciglio e Bonera. Il club di via Aldo Rossi è pronto ad un blitz con la Fiorentina ora o a giugno prossimo, come è accaduto esattamente tre anni fa con Riccardo Montolivo. Una cosa è certa: Pasqual ha scelto Firenze da tempo. Viceversa la Fiorentina sceglierà ancora Manuel Pasqual?


    Altre Notizie