Calciomercato.com

  • Fiorentian: Pasqual e Matri per il 'Nicco Fans club'

    Fiorentian: Pasqual e Matri per il 'Nicco Fans club'

    • L.C.
    Si chiama “Nicco Fans Club” ed è la nuova associazione fondata dai genitori del piccolo Nicco, in cura al Meyer per una malattia oncologica, che andrà a sostenere la Fondazione Meyer ed in particolare un progetto, unico nel suo genere in Italia, a sostegno di adolescenti ammalati di tumore. L’associazione è stata presentata questa mattina nella Ludoteca del pediatrico alla presenza dei genitori di Nicco, Silvia e Federico Matteucci, e del Direttore Generale dell’Aou Meyer nonché presidente della Fondazione Meyer Tommaso Langiano. 
    Tutto è cominciato con  un seguitissimo gruppo Facebook, il “Nicco Fans Club” che oggi conta oltre 54 mila iscritti, nato a sostegno del piccolo Nicco, bambino di 9 anni ricoverato al Meyer per una malattia oncologica. I genitori hanno adesso scelto di fondare un’associazione e di sostenere la Fondazione Meyer per dare forma a un progetto unico nel suo genere in Italia.
    Il primo di una lunga serie di eventi benefici per raccogliere fondi a sostegno di questo progetto sarà un flash mob che si terrà a Prato il prossimo 12 aprile, in Piazza del Comune, a mezzogiorno. Grandi e piccini potranno prendere parte a un ballo coreografico con le parrucche che in questi mesi sono diventate un simbolo distintivo di tutti gli eventi organizzati dal Nicco Fans Club. Con l’occasione si potranno fare offerte e trovare gadget, tra cui le oramai famose magliette “Nicco grulli fans club” che si potranno avere con una donazione. Le stesse magliette si potranno trovare a partire dal prossimo 3 aprile nell’Ufficio Donazioni della Fondazione Meyer (viale Pieraccini 24, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 16.30; sabato mattina 9/13). Al 'Nicco fans club' hanno già aderito diversi personaggi famosi fra cui Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi ma anche il comico Gianfranco Monti ed i calciatori della Fiorentina Manuel Pasqual e Alessandro Matri ,che andarono a trovare il piccolo Niccolo' proprio al 'Meyer' nei primi giorni di cura presso il principale istituto medico pediatrico fiorentino del ragazzino colpito da una malattia oncologica. 

    Altre Notizie