Calciomercato.com

  • Pasqualin: 'Fiorentina, riscattare Cuadrado vale sacrificio'

    Pasqualin: 'Fiorentina, riscattare Cuadrado vale sacrificio'

    • L.C.
    Pensi all'Udinese e la prima cosa che ti viene in mente, oltre alla storica semifinale di Coppa Italia di febbraio, è senza dubbio Juan Cuadrado. Il colombiano infatti, protagonista sin qui di un anno e mezzo in maglia viola di ottimo livello, è ancora in comproprietà tra la Fiorentina ed il club dei Pozzo e sul suo conto si sono già addensate numerose voci di mercato da parte di tantissimi club europei, pronti a strappare a Montella il suo gioiello più prezioso. I friulani però hanno da tempo correttamente annunciato che la priorità per ogni trattativa sulla freccia nera di Necoclì sarà rivolta verso la Fiorentina, che ad una manciata di settimane dal termine della stagione si interroga sull'opportunità o meno di riscattare Cuadrado. Per approfondire questo tema, il settimanale Brivido Sportivo si è rivolto ad uno dei decani degli agenti FIFA italiani, ovvero Claudio Pasqualin, che si è così espresso:
    Pasqualin, per prima cosa come valuta l'attuale stagione di Cuadrado in viola?
    ''Sicuramente ottima, sotto ogni profilo. La sua immagine di campione è cresciuta ed ha raggiunto anche i palcoscenici più importanti. A mio avviso avrebbe potuto fare addirittura meglio ma le sue potenzialità inespresse sono certo che verranno fuori sin dalla prossima stagione. Mi aspetto inoltre che con la sua Colombia sia uno dei protagonisti del Mondiale brasiliano''.
    La Fiorentina a suo avviso farebbe bene a riscattare il giocatore o a cederlo, magari dopo aver acquistato tutto il suo cartellino?
    ''Se i viola vogliono davvero diventare una squadra vincente e tagliare tutti i traguardi, il consiglio che mi sento di dare è senza dubbio quello di fare un sacrificio per acquistare dall'Udinese il 100% del giocatore, che ha dimostrato di saper fare la differenza. Non sarà facile però riuscire a trattenere il colombiano: oltre ad una trattativa coi Pozzo che si annuncia davvero un braccio di ferro, non ci dobbiamo scordare che ci sono club come Chelsea e Manchester City che sarebbero pronti a sborsare fior fior di milioni per arrivare a Cuadrado''.
    Domanda secca: qual è secondo lei il valore di Cuadrado sul mercato?
    ''E' difficile dirlo, anche perché non seguo personalmente la procura del giocatore ma credo che possa rendere bene l'idea il fatto che per la seconda metà l'Udinese chieda 15 milioni. La cifra complessiva mi pare proprio quella appropriata, per un giocatore che farà a lungo parlare di sé''. 


     

    Altre Notizie