Calciomercato.com

  • Pasqualin:| 'Maicon rimane, Lennon si può'

    Pasqualin:| 'Maicon rimane, Lennon si può'

    Claudio Pasqualin ha parlato al IlSussidiario.net del mercato dell'Inter:

    Pasqualin, come giudica questo mercato estivo dell'Inter?
    "L'Inter finora ha fatto quattro buoni acquisti con Handanovic, Silvestre, Palacio e Mudingayi, però il resto dipenderà dalla situazione dei big attualmente in rosa: insomma, un mercato al momento discreto, ma ancora fortemente in divenire.
     
    Quindi le chiedo dei big che potrebbero partire: cominciamo da Maicon: "Maicon credo che alla fine resterà. Nonostante tutto e forse anche controvoglia, ma la verità è che non ci sono acquirenti all'altezza del giocatore e del suo ingaggio. Anche il Real Madrid si sta tirando indietro, credo quindi che il futuro di Maicon sarà ancora a Milano".
     
    Per Julio Cesar invece il futuro sarà al Tottenham? "
    "Direi proprio di sì, questo è un affare che sembra davvero in dirittura d'arrivo".
     
    Sarà fatto lo scambio con Lennon? "
    Questa è l'ipotesi più credibile. Ci sono ancora dei dettagli da limare, ma diciamo che questa sembra la situazione più definita nel mercato dei nerazzurri".
     
    A proposito di scambi: si farà anche quello tra Pazzini e Quagliarella con la Juventus?
    "Pazzini è l'altro 'esubero' da sistemare, credo che nell'ultima settimana del calciomercato ne vedremo delle belle in casa Inter. L'ipotesi dello scambio con Quagliarella è anch'essa credibile, anche se al momento resta in secondo piano e i tempi dovrebbero essere più lunghi. Questa è la realtà del mercato italiano oggi, inutile negarlo".
     
    Quanto pesa il mancato arrivo di Lucas? 
    A quei prezzi Lucas non è nemmeno trattabile per le società italiane, ma io avrei agito più discretamente, senza dichiarare apertamente l'obiettivo che poi si è rivelato irraggiungibile. Diciamo che l'immagine dell'Inter ne sarebbe uscita meglio...
     
    Il punto di riferimento dunque sarà Sneijder? Sì, lui ormai è perfettamente inserito nel nuovo progetto di Stramaccioni. Sarebbe una sorpresa davvero clamorosa a questo punto il suo addio. Anzi, l'olandese sta pure cercando di convincere il suo amico De Jong, che dunque sembra il primo obiettivo per il centrocampo interista.
     

    Altre Notizie