Calciomercato.com

  • Pastore 'Palermo, me ne andrò...'

    Pastore 'Palermo, me ne andrò...'

    Javier Pastore, in un'intervista in esclusiva rilasciata al suo sito ufficiale dove ha risposto alle domande dei suoi fans, ha parlato del suo presente, del passato e del futuro.

    Ti manca l'’Huracán? Se sì, cosa ti manca di più?
    Si, mi vengono alla mente ricordi e mi immalinconisco. Mi manca la gente, il bel gruppo che eravamo, mi mancano i compagni, il corpo tecnico, tutto l’Huracán. Mi manca tutto.

    Il pubblico di Talleres è simile a quello di qualche squadra italiana?
    Il pubblico di Talleres è unico. Si vive in modo diverso il calcio in Italia e in Argentina. Ad ogni modo in Sicilia sono molto passionali, e ci tengono ad andare allo stadio e sostenere la squadra. I tifosi palermitani sono simili ai tifosi argentini.


    Nei tuoi piani futuri c’è l’idea di tornare a giocare in una squadra argentina prima di ritirarti? E, se così fosse, in che squadra ti piacerebbe giocare?
    Si, è quello che vogliono la maggioranza dei giocatori. E…. per l’amore che sento, tornerei all’Huracán e al Talleres.

    Come ti senti nel Palermo?
    È una squadra meravigliosa e una città bellissima. La gente mi dimostra il suo affetto quotidianamente. Mi sento bene e sono felice. Per quanto riguarda la squadra: ho un buon rapporto con tutti e mi appoggiano molto.

    Cosa ti piacerebbe vincere col Palermo?
    E, questa domanda è facile! Mi piacerebbe che il Palermo vincesse tutto! Ma per ottenere questo dobbiamo lavorare moltissimo. Adesso abbiamo come obiettivo la Coppa Italia.

    Com’è il tuo rapporto con il presidente Zamparini?
    Eccellente: ci stimiamo molto a vicenda. È una persona molto affettuosa a cui sarò grato per tutta la vita.

    Cosa c’è di vero nel fatto che Il Real Madrid e il Barcellona sono interessati a firmare un contratto e, se è così, a quale delle due squadre ti piacerebbe andare o quale delle due si identifica più con il tuo stile di gioco?

    In realtà non c’è stata ancora un’offerta formale da parte di nessuna delle due squadre, però sarebbe un immense onore, un sogno esaudito, poter giocare in una qualsiasi delle due squadre. Sono le migliori squadre del mondo! Però, per ora, penso solo al Palermo. Ci sto molto bene qui.


    Che significa per te sapere che i grandi d’Europa discutono per averti?
    Non discutono per avermi. La stampa lo riporta, ma per me non è ancora giunta un’offera concreta, cosicchè non lo posso affermare. Ad ogni modo, è già un grande onore per me che i rappresentanti di questi club, in qualche momento abbiano commentato favorevolmente il mio gioco. È la migliore delle lusinghe.


    Quando pensi di andartene dal Palermo a una squadra più grande come il Barça, Real e Chelsea?
    Ci sto molto bene nel Palermo, sono molto contento. Sicuramente in qualche momento mi toccherà andarmene, ma non è qualcosa a cui adesso sto pensando. Per ora questo è il mio posto: il Palermo è una grande squadra.


    Altre Notizie