Calciomercato.com

  • Pato e Robinho:| Milan, 25 milioni in due giorni

    Pato e Robinho:| Milan, 25 milioni in due giorni

    L'ad dal Corinthians per il sì del Papero che vale 15 milioni, poi dal Santos con Raiola per cercare un altro accordo da 10.
    Il Milan vende: oggi Pato e domani Robinho, Galliani punta a 25 milioni.
    Il corpo a Milanello, la testa in Brasile, in attesa di novità che riguardano il futuro imminente. Robinho e Pato ieri si sono ritrovati a Milanello e chissà che tra qualche giorno non ripartano insieme per tornare a casa, dove li aspetta una nuova vita calcistica. Sono giorni decisivi per entrambi. Soprattutto per Pato, che oggi potrebbe già dire addio al Milan. Mentre Binho forse dovrà aspettare qualche ora in più. Adriano Galliani è rimasto in Sudamerica, l'obiettivo è accontentare i giocatori portando a termine tutte e due le cessioni e tornare a Milano con 25 milioni da poter reinvestire sul mercato.

    Pato, ci siamo Per Alexandre oggi potrebbe essere il giorno della svolta. Galliani infatti ha appuntamento a pranzo con gli uomini del Corinthians e punta a chiudere la trattativa. I due club si erano già visti a Santo Stefano e avevano raggiunto un accordo di massima, dandosi appuntamento a oggi per la stesura del contratto. Il Milan chiede 15 milioni e i brasiliani sono disposti a spenderli tutti pur di riportare Pato in Brasile, quindi non dovrebbero esserci problemi per il lieto fine. Anche se il brasiliano un anno fa ci ha insegnato che i colpi di scena sono sempre possibili quando si tratta di lui (vedi il dietrofront col Psg del gennaio scorso ad affare praticamente concluso). Ieri Ale ha lavorato ancora per conto suo. Oggi per lui niente amichevole: resterà in attesa di notizie dal Brasile.

    La giornata di Robi Robinho ieri ha messo piede a Milanello intorno alle 15, direttamente da San Paolo. Il brasiliano aveva ottenuto un permesso dalla società per rimanere in Brasile più del dovuto (la squadra ha ripreso ad allenarsi il 30 dicembre) per trattare direttamente con il Santos. E' tornato, ha salutato i tifosi che lo aspettavano fuori dai cancelli, è apparso sorridente come sempre. Si è allenato in palestra e difficilmente oggi prenderà parte al test con la Pro Patria. In questi casi infatti si tende a non utilizzare un giocatore che ha le valige già pronte. Robinho al Milan è stato bene, però adesso ha la saudade del Brasile e Galliani ha deciso di accontentarlo. L'amministratore delegato rossonero domani si sposterà a Santos per trattare la cessione dell'attaccante per la prima volta di persona. Con lui ci sarà anche Mino Raiola, procuratore di Binho, che lo sta raggiungendo in queste ore. L'obiettivo di Raiola è trovare un accordo con il Santos. Per il brasiliano c'era anche un'offerta dell'Atletico Mineiro, ma Galliani ha preso atto della volontà del giocatore di tornare al Santos e ha deciso di accontentarlo. Il problema al momento è il prezzo: il Milan vuole 10 milioni e non ha intenzione di scendere. In caso contrario resterà in rossonero.

    Gabriel, niente prestito in B Se Pato e Robinho partiranno tutti e due, a Milanello resterà un solo brasiliano: il portiere Gabriel. Il Milan vuole farlo crescere e aveva pensato di mandarlo a fare esperienza in Serie B, però siccome è extracomunitario ed è arrivato quest'anno in Italia può andare in prestito solo in Serie A. Così, dal momento che per il portierino non ci sono offerte interessanti in A, resterà al Milan in attesa che arrivi anche il suo momento.


    Altre Notizie