Calciomercato.com

  • Paul Pogba: Juve, ecco il nuovo Pirlo

    Paul Pogba: Juve, ecco il nuovo Pirlo

    • Luca Talotta

    La Juventus ha trovato in Paul Pogba il degno erede di Andrea Pirlo. O perlomeno, questo è l'augurio del centrocampista francese, che ha tanta voglia di poter fare una carriera come quella del talentuoso giocatore di Flero.

    D'altronde le parole di ieri di Pogba sono state molto chiare: "Mi è piaciuto molto giocare nella posizione di Pirlo, Andrea è un giocatore fantastico. Lo ammiro da quando ero un bambino e sto cercando di imparare molto da lui. Mi piacerebbe poter avere una carriera simile alla sua".

    Anche a causa della squalifica di Arturo Vidal, il giovane francese è uno dei papabili ad una maglia da titolare mercoledì, quando la Juventus affronterà il Bayern Monaco nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Un altro banco di prova per vedere se Pogba può diventare davvero un Pirlo: se così fosse, la Juventus potrebbe dormire sonni tranquilli almeno per altri dieci anni.

    Merito di Mino Raiola, Beppe Marotta e Andrea Paratici, il trio che ha portato Pogba a costo zero (o quasi…) in bianconero. Ma nessuno ha chiesto a Pirlo cosa ne pensa: visto come sta giocando il 34enne centrocampista della nazionale, Pogba dovrà aspettare ancora molto per potersi impossessare del suo posto. Anche se Conte, di certo, non è dispiaciuto di questo.

    Altre Notizie