Calciomercato.com

  • Paulinho-Sforzini:| Incroci tra Spezia e Verona
Paulinho-Sforzini:| Incroci tra Spezia e Verona

Paulinho-Sforzini:| Incroci tra Spezia e Verona

Le missioni del momento di Nelso Ricci sono tre: incontrare la Roma per Sabelli e Viviani e convincere Sabatini a farseli dare in prestito con diritto di riscatto; iniziare a concretizzare operazioni in uscita, visto che a parte Iunco, la lista dei calciatori che non rientrano nei piani è lunga assai; concentrare le attenzioni verso il reparto d'attacco dove lo Spezia pare aver trovata una valida concorrente.
E' l'Hellas Verona del nuovo corso Setti che con Mandorlini ancora in panchina, mira a dare seguito all'ottima stagione appena conclusa. Concorrenza piena perché sia agli aquilotti, sia agli scaligeri piacciono due top player per la serie B: il grossetano Ferdinando Sforzini e il livornese Paulinho. Sogliano e Ricci dunque giocano le loro carte partendo da alcune certezze.

In primis che Sforzini è sul mercato: la società ha deciso di monetizzare quanto è possibile dalla sua partenza, chiaro che 20 gol in un anno sono tantissimi e non sempre si riesce a confermarsi su determinati livelli. Sforzini detiene in Maremma un contratto che lo lega per altri due anni, ma il problema è il costo del cartellino, quantificato da Camilli, al momento, in due milioni di euro. Lo Spezia peraltro si è mosso in modo sostanziale andando direttamente dall'agente del giocatore, Alessandro Moggi, e prospettandogli un triennale a cifre importanti. E' il terzo miglior marcatore della serie B dopo Immobile e Sau, alla pari di Sansone, e piace molto anche a Mandorlini, che l'ha allenato al Cluj.
Da Sforzini a Paulinho, la situazione oltreché diversa è ancor più complicata: perché mentre per convincere il calciatore a giungere in riva al Golfo potrebbe essere meno problematico di quanto ci si attendeva, la questione è che Spinelli valuta il brasiliano 5 milioni di euro.
Cifre da serie A, cifre che lasciano seri dubbi sulla bontà di questa operazione, perché se è vero che lo Spezia ha in dote un "bonus investimento", una cifra fuori-budget per una ciliegina dal mercato, è anche vero che questi numeri sono da capogiro.
Paulo Sergio Betanin, vero nome di Paulinho, vuole lasciare però la Toscana ma non ci sono solo Spezia e Verona sulle sue tracce: Zeman lo ha consigliato persino al Pescara di Giovanni Stroppa, che ci sta facendo un pensierino. Ma lo Spezia, anche in questo caso, è davanti a tutti, per contatti, colloqui, cifre.


Altre Notizie