Calciomercato.com

  •  Paura a Istanbul: 29 morti e 166 feriti. Esplose due bombe. Colpita polizia che aveva gestito gara del Besiktas VIDEO

    Paura a Istanbul: 29 morti e 166 feriti. Esplose due bombe. Colpita polizia che aveva gestito gara del Besiktas VIDEO

    09.45 BILANCIO DEFINITIVO - Il Ministro degli interni turco Soliman Soylu ha confermato le cifre della tremenda strage accaduta ieri sera a Istanbul. Le due esplosioni hanno portato a un bilancio di 29 morti e 166 feriti, soprattutto tra le forze di polizia. Ben 27, infatti sono gli agenti rimasti uccisi nell'attentato diretto proprio verso uno dei punti di raccolta delle forze dell'ordine turche dopo la sfida fra Beskitas e Bursaspor.

    23.00 15 MORTI -
    Trovano conferme le indiscrezioni secondo cui i morti accertati sono 15, ma si teme ci siano altre vittime.

    22.30 ALMENO 13 MORTI - Si aggrava il bilancio delle esplosioni di Istanbul: ci sono  13 morti, anche se secondo Al Jaazera le vittime potrebbero essere addirittura 15. Sono stati sentiti anche degli spari nella zona dello stadio del Besiktas.
     
    21.30 PAURA A ISTANBUL - Torna la paura a Istanbul e ancora una volta coinvolto il mondo del calcio. Circa due ore dopo il fischio finale di Besiktas-Bursaspor, terminata con il risultato di 2-1, un'autobomba è esplosa vicino a un furgone delle forze speciali di polizia stanziate al di fuori della Vodafone Arena (nella foto da Marca). I primi aggiornamenti rilasciati dal ministro degli interni parlano di almeno 20 feriti, coinvolti soprattutto i militari nei pressi dell'esplosione: "L'autobomba è esplosa in un punto dove si stavano disperdendo i tifosi del Bursapor - riporta la Ntv - Non abbiamo al momento notizie di vittime".
    Un altro ordigno è esploso vicino al parco Gezi, in entrambi i casi l'obiettivo sarebbe stato proprio la polizia pubblica.

    Altre Notizie