Calciomercato.com

  • Pavia-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    Pavia-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Filippo Gambarini

    Termina 0-0 allo stadio 'Fortunati' la gara tra Pavia e Monza. Su un campo al limite della praticabilità, i padroni di casa interrompono la serie negativa strappando un pareggio che li porta a quota 10 punti. Partita piuttosto tattica e senza molte emozioni, complice un freddo fuori dal comune. Le uniche occasioni da gol arrivano con tiri da fuori area piuttosto velleitari che raramente impegnano i portieri Facchin e Castelli. Bisogna aspettare addirittura il 72' del secondo tempo per vedere la sola azione davvero degna di nota: Falco - decisamente il migliore degli azzurri - libera Statella che, davanti al portiere, sbaglia clamorosamente. Molto bravo l'estremo difensore del Monza a chiudere lo specchio della porta. Le squadre tornano a casa con un punto a testa, prezioso per il morale.

    PAVIA
     
    Piuttosto soddisfatto l'allenatore del Pavia, Giorgio Roselli, alla sua prima panchina casalinga: 'Direi che era importantissimo fermare l'abitudine alla sconfitta, soprattutto per un discorso mentale. Serviva per la fiducia. Nonostante il campo infame, oggi abbiamo fatto un passo avanti e questo è utile per la morale. Il nostro obiettivo? Rimanere in gioco fino alla fine. Ci sono solo due punti dalla penultima, noi ce la metteremo tutta nella speranza di scavalcare anche all'ultimo secondo'.
     
    L'amministrazione delegato del Pavia, Alessandro Zanchi: 'Contento della prestazione, non ci capitava di non prendere gol dalla gara interna contro il Foligno, quasi un girone fa. E' il primo passo per uscire da una situazione sicuramente difficile'.
     
    MONZA
     
    Abbastanza disteso l'allenatore del Monza Gianfranco Motta, che definisce positivo il pareggio: 'Oggi l'importante era non perdere. Dovevamo provarci, purtroppo il campo non era dei migliori e quando c'era da fare la giocata non si riusciva a stare in piedi. Abbiamo rischiato qualcosa nel secondo tempo ma in ogni caso sono soddisfatto dei miei ragazzi'. Unica nota stonata, a giudizio di Motta, il giallo per simulazione dato a Colacone: 'Tutta la squadra è parecchio arrabbiata. Il giocatore è stato chiaramente sbilanciato, non ha senso lasciarsi andare quando si è pronti a calciare a pochi passi dalla porta'.

    Altre Notizie