Calciomercato.com

  • Pavia-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

    Pavia-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Filippo Gambarini

    Termina 1-1 la gara tra Pavia e Pisa. Partita dalle due facce quella disputata al 'Fortunati'. Ad un primo tempo caratterizzato da ritmi molto bassi e senza occasioni, risponde la seconda frazione di gioco, decisamente più divertente e ricca di palle gol. A portarsi in vantaggio è il Pavia al 49' con Cesca: bella l'azione dell'attaccante azzurro, che controlla il rinvio del portiere, supera il difensore e batte Sepe con una freddezza d'alta scuola. La gioia dei padroni di casa però dura poco: al 52' Tulli, con una serie di dribbling da cineteca, mette infatti a sedere mezza difesa pavese e deposita in rete il pallone del pareggio. Pochi istanti più tardi solo la traversa nega a Perna la gioia del vantaggio pisano. A nulla serve il forcing finale degli azzurri, che si vedono annullare il 2-1 a Cesca per fuorigioco e recriminano per un presunto fallo di mano di Benedetti in area.

    PAVIA
     
    L'allenatore del Pavia, Giorgio Roselli: 'Peccato per il gol subìto appena pochi minuti dopo il vantaggio. Se fossimo riusciti a gestirlo, sarebbe andata diversamente. Nel complesso abbiamo disputato una partita ai massimi livelli, forse meritavamo qualcosa in più per quanto visto nel secondo tempo. Il fallo di mano? Mi sembrava netto ma non ho mai giudicato situazioni di questo tipo e non lo farò nemmeno oggi'. Sul cammino del Pavia verso la salvezza: 'E' una battaglia continua, sarà dura fino all'ultimo secondo. Sinceramente sono molto contento della prestazione, d'altronde non possiamo pensare di vincere sempre ma terremo botta fino alla fine'.
     
    PISA
     
    L'allenatore del Pisa, Alessandro Pane: 'E' stata una partita non molto bella, condizionata dal vento e dal campo non certo in perfette condizioni. Ad ogni modo questo è un punto importante, ottenuto contro una squadra quadrata e motivata e che ci permette di allontanarci ulteriormente dalla zona play out'. Parole al miele del mister per i suoi ragazzi: 'Hanno giocato una buona partita e sono molto soddisfatto. Devo fare i complimenti in particolare a Tulli che ha fatto gol da attaccante vero. Credo che il risultato sia giusto'.

    Altre Notizie