Calciomercato.com

  • Pavia-Ternana:| Le voci dallo spogliatoio

    Pavia-Ternana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Filippo Gambarini

    Termina 0-0 al 'Fortunati' tra Pavia e Ternana. Gli azzurri ottengono un pareggio prezioso, per giunta fermando la prima della classe. Buona la gara dei ragazzi di mister Roselli - al sesto risultato utile consecutivo - che per un'ora giocano a viso aperto nonostante la superiore caratura dell'avversario. Solo negli ultimi 30' di gara il Pavia diminuisce il ritmo, lasciando spazio al forcing finale degli ospiti che però non sfruttano i pochi varchi lasciati dalla difesa dei padroni di casa. Ottima la prestazione dell'estremo difensore azzurro Facchin, sempre sicuro in tutti gli interventi. Pericoloso anche Falco, ormai sempre più punta di diamante di questo Pavia in crescita. Senza sbavature la difesa della squadra umbra, il cui attacco oggi è però mancato di concretezza, specie davanti al portiere. Pareggio giusto.

    PAVIA
     
    Pacatamente soddisfatto l'allenatore del Pavia Giorgio Roselli: 'Questo è un risultato positivo che non è venuto a caso. Partite come questa ci fanno migliorare, specie dal punto di vista mentale, ma come vedete anche le nostre concorrenti hanno fatto punti. Sarà dura fino alla fine, ma ne eravamo consapevoli. Il ciclo positivo sta sicuramente dando morale al gruppo, lo si vede negli errori: quando commettono uno sbaglio i ragazzi dimostrano subito grande volontà di rimediare'. Qualche parola d'incitamento anche per Falco, che accusa un problema fisico: 'Filippo sente dolore dietro la coscia destra ma è un giocatore talmente importante per noi che farne a meno è difficile, bisogna stringere i denti'.
     
    TERNANA
     
    Sereno, nonostante la frenata, anche l'allenatore della Ternana Domenico Toscano: 'Potevamo fare un po' meglio, siamo stati poco determinati nel movimento. Nel secondo tempo ci abbiamo messo più grinta, creando più situazioni di uno contro uno. Ci abbiamo provato fino alla fine'. Toscano spende dei complimenti per gli azzurri, che a suo parere hanno affrontato la partita in modo corretto: 'Il Pavia ha messo in campo il giusto atteggiamento, specie considerando che giocavano contro la prima in classifica. E' una squadra che ti sa far male se ti scopri'. Interrogato poi sul rinnovo di contratto, spiega: 'Dobbiamo prima pensare ad ottenere un obiettivo importante che si sta avvicinando. Ricordiamoci che il pericolo è sempre dietro l'angolo. Poi ci sarà spazio per la firma'.

    Altre Notizie