Calciomercato.com

  • Pavoletti: 'Pur di giocare in Nazionale mi adatto a qualunque modulo'

    Pavoletti: 'Pur di giocare in Nazionale mi adatto a qualunque modulo'

    • Marco Tripodi
    Non solo mercato.
    Dal centro tecnico di Coverciano, dov'è in ritiro con la Nazionale, Leonardo Pavoletti oltre che sul suo attaccamento ai colori rossoblù ha parlato anche di diversi altri argomenti. 
    Tra questi il suo rapporto con la maglia azzurra e la speranza di scendere presto in campo, magari già contro Liechtenstein e Germania: "Spero di giocare - ha detto Pavoloso alla Gazzetta dello Sport - sono qui per questo. Il 4-2-4? Un sistema particolare, richiede la collaborazione di tutti, altrimenti si rischia di spaccare la squadra in due. Di certo per un attaccante è però il massimo un simile atteggiamento"

    Sugli avversari di sabato dell'Italia, il modesto principato alpino già sommerso di gol dalla Spagna, Pavoletti invita a non prendere l'impegno sottogamba: "Non diamo per scontata la gara in Liechtenstein - ha aggiunto il centravanti del Genoa - troveremo una squadra chiusissima che cercherà di non farci giocare. Servirà un approccio feroce da parte nostra".

    In chiusura, Pavoletti, abituato a giocare come unica punta nel Genoa, commenta il modulo a doppio centravanti sperimentano da Ventura: "Qui giochiamo con due punte fisse, ma non è un problema. Mi adatto eccome".

    Altre Notizie