Calciomercato.com

  • Pazza estate: la Juve sembra l'Inter e l'Inter la Juve. Ma se ci fosse Moratti...
Pazza estate: la Juve sembra l'Inter e l'Inter la Juve. Ma se ci fosse Moratti...

Pazza estate: la Juve sembra l'Inter e l'Inter la Juve. Ma se ci fosse Moratti...

  • Gianluca Minchiotti
Quella che stiamo vivendo è un'estate matta, e non solo per il caldo record. Anche nel mondo del calcio, e sul mercato in particolare, stiamo assistendo a fatti che ribaltano abitudini, luoghi comuni e modi di essere. Prendiamo la Juventus e l'Inter, ad esempio. La prima è nota per essere razionale e calcolatrice, la secondo invece ha fatto della 'pazzia' uno stile di vita, con tanto di citazione nell'inno da stadio. 

PAZZA JUVE - E così, la Juve si vede costretta a vendere Bonucci al Milan, viene prima sedotta e poi abbandonata da Dani Alves, riempie la propria rosa di doppioni sugli esterni d'attacco che neanche l'Inter di Moratti, e, dopo la prima partita ufficiale della stagione, scopre di essere sguarnita in ben tre ruoli: centrale di centrocampo, centrale di difesa, esterno basso.

UNDERSTATEMENT INTER - Dall'altra parte, invece, abbiamo un'Inter inedita: vola basso la società nerazzurra, e viaggia a fari spenti. Nel ventennale dell'acquisto di Ronaldo, non c'è stato nessun colpo da sogno, ma solo acquisti mirati, così come le cessioni. 

TORNATE IN VOI! - Certo, mancano ancora due settimane di mercato, con in mezzo due partite di campionato. C'è tutto il tempo quindi per veder cambiare questo trend, e per ristabilire i vecchi ruoli. Lo scorso anno, ad esempio, l'Inter comprò Gabigol proprio alla fine della campagna trasferimenti. Certo che, se ci fosse stato ancora Massimo Moratti alla guida dei nerazzurri, avremmo già visto i fuochi d'artificio in risposta ai sei scudetti di fila della Juve e al mercato da copertina del Milan... 

Altre Notizie