Calciomercato.com

  • Pazzo e Quaglia: seconde scelte Roma

    Pazzo e Quaglia: seconde scelte Roma

    • Valerio Nasetti

    'Pazzini? Valuteremo la sua posizione'. Tradotto: è sul mercato. Il dt dell'Inter Marco Branca, ai microfoni di Teleradiostereo, incentiva l'indiscrezione di qualche settimana fa riguardante un sondaggio del ds Sabatini per Giampaolo Pazzini. L'Inter lo valuta 12 milioni di euro, prezzo eccessivo per la Roma, disposta a sborsare una cifra simile soltanto per la prima scelta Mattia Destro, seguito proprio anche dai nerazzurri.

    L'Inter è pronta a sferrare il doppio attacco a Genoa e Siena per acquisire il giovane attaccante: qualora riuscisse nell'intento, Branca e Sabatini avranno la possibilità di portare avanti la trattativa per Pazzini, ma a cifre e modalità diverse da quelle proposte oggi. Il centravanti vanta un ingaggio pari a 2,5 milioni all'anno fino al 2015. Stipendio in linea con quelli della Roma. Un freno al suo arrivo a Trigoria potrebbe essere rappresentato semmai dalla tifoseria giallorossa, memore di quella doppietta con la maglia della Sampdoria, letale per i sogni scudetto nel 2010.

    Con la Juventus, altra squadra interessata a Destro, potrebbe aprisi un discorso riguardante Quagliarella (costa due milioni a stagione), molto stimato da Zeman. Ovviamente questi eventuali acquisti saranno subordinati alle cessioni di Osvaldo e Borriello. Il primo è seguito da alcune società spagnole, mentre il secondo è difficilmente piazzabile a causa del suo maxi stipendio (5,4 milioni).

     

    Altre Notizie