Calciomercato.com

  • Pelé Beethoven?|'Avrà sbagliato pillola'

    Pelé Beethoven?|'Avrà sbagliato pillola'

    Quei due proprio non riescono a stare buoni. Benvenuti nel nuovo capitolo della guerra fredda tra i due totem della storia del calcio, Maradona e Pelè. Di nuovo protagonisti, e stavolta di un siparietto davvero niente male con Pelè che si lascia andare in dribbling con un "penso di essere il Beethoven del calcio" e Maradona che risponde con scatto e doppiopasso: "Io sono un misto tra Ron Wood, Keith Richards e Bono degli U2, perché io ero la passione del calcio".

    LA GENESI — Tutto è iniziato con un'intervista di Pelè rilasciata al sito internet della Fifa. Un dialogo con un giornalista del settore media della Federazione internazionale del calcio nel quale il fuoriclasse brasiliano si è paragonato a Beethoven e Michelangelo.

     

    LA PILLOLA — Ha atteso qualche giorno, ma Maradona non si è fatto sfuggire l'occasione di beccarsi, ancora una volta, a distanza, con Pelè. Durante una conferenza stampa alla vigilia della gara dell'Al Wasl (club di cui è il tecnico), l'argentino ha sferrato il contrattacco: "Ogni volta che prende la pillola sbagliata se ne esce con una dichiarazione folle - conclude Maradona -. In realtà sarebbe meglio se cambiasse medico". E ha poi sottolineato: "Pelè ha detto che era il Beethoven del calcio, che noia: su un campo di calcio non si è mai ascoltato Beethoven. E poi, se lui è Beethoven, io sono il Ron Wood, il Keith Richards e il Bono del calcio, tutti insieme, perché io ero la passione del calcio". Sarà finita qui?

     

    Altre Notizie