Calciomercato.com

  • Pelè boccia Messi: 'Con Nazionale è un altro'

    Pelè boccia Messi: 'Con Nazionale è un altro'

    La lingua che a volte diventa 'velenosa' di Pele' non risparmia nessuno. Durante la premiazione di un torneo universitario a Toluca, in Messico, 'O Rei' ha lanciato frecciate ai giovani piu' quotati attualmente, ovvero Messi, Neymar e 'Chicharito' Hernandez. L'ex fuoriclasse ha accomunato l'argentino del Barcellona e il messicano rivelazione del Manchester United: ''Non c'e' dubbio che siano grandi giocatori, ma dobbiamo aspettare ancora un po' per vederli giocare bene in nazionale - ha detto Pele' -. Guardate Messi: c'e' ancora una grande differenza tra come gioca nel Barcellona e come gioca con la maglia biancoceleste dell'Argentina, non sembra neanche lo stesso calciatore''.

    Lo stesso, secondo Pele', vale per il 'Chicharito'. ''Non ci sono dubbi che sia stato uno dei protagonisti della grande stagione dello United - ha detto - ma ora deve confermare il suo valore nella nazionale messicana''. Di Neymar, la stella del 'suo' Santos, la 'Perla Nera' critica gli atteggiamenti in campo. ''Neymar ha un grande talento e gioca benissimo - ha sottolineato Pele' -, ma dovrebbe mostrare un po' piu' di personalita' e giocare per la squadra. Invece si preoccupa un po' troppo del pubblico e della televisione''.

    Nei mesi scorsi invece Pele' aveva criticato Neymar, chiamandolo 'cae cae', ovvero ''cade cade'', per la tendenza a buttarsi troppo spesso in area avversaria, alla ricerca di un rigore. Nell'aprile scorso, in un evento dei Cosmos a New York, alla domanda su chi fosse migliore, Messi o Cristiano Ronaldo, l'ex fuoriclasse non ci ha pensato su due volte: ''Il migliore e' ancora e sempre Pele' - ha detto - Chi di loro e' stato campione del mondo a 17 anni?''.

    Altre Notizie