Calciomercato.com

  • 'Pelé in campo al Mondiale per Club'
'Pelé in campo al Mondiale per Club'

'Pelé in campo al Mondiale per Club'

Anche a 71 anni uno come lui potrebbe essere decisivo. Edison Arantes do Nascimento, in arte Pelé, scenderà in campo nel prossimo Mondiale per Club, in programma a dicembre. La stravagante notizia è stata annunciata dal presidente del Santos, Luis Alvaro Ribeiro, il quale cercherà di iscrivere 'O Rei' nella rosa della squadra che parteciperà al torneo: "Pelè è entusiasta della mia proposta e ha promesso di allenarsi per rimettersi in forma e partecipare perlomeno ad alcuni minuti delle due partite che speriamo di giocare".

Provocatorio o serio? Il presidente del Santos ha spiegato il perché dell'iniziativa: "'Pelé è il simbolo eterno del Santos, club in cui ha giocato per quasi tutta la sua carriera. Lui ha vinto tre mondiali con la Selecao, ma solo due con il Santos. Ho pensato che questa fosse l'opportunità per arricchire la sua bacheca, qualora vincessimo a Tokyo. E' chiaro - ha precisato Ribeiro - che a 70 anni non potrebbe rimanere a lungo in campo, ma basta immaginare un suo dribbling, o magari un calcio di rigore, per commuovere tutti gli appassionati. La sola presenza di Pelé nella nostra rosa attirerebbe l'attenzione del mondo intero".


E renderebbe realtà il confronto con Leo Messi, anch'egli in Giappone con la maglia del Barcellona: "Mai dire mai - ha aggiunto il responsabile del settore marketing del Santos -. E' un anno che il nostro presidente dice che Pelé deve riavvicinarsi al Santos, e quale occasione migliore di questa? Se il nostro tecnico Muricy Ramalho riterrà che la presenza di Pelé sia un rinforzo per la sua squadra, noi lo accontenteremo".


Altre Notizie