Calciomercato.com

  • Pelé: 'Mi volevano Juve e Napoli, Neymar ha fatto bene ad andare al PSG'

    Pelé: 'Mi volevano Juve e Napoli, Neymar ha fatto bene ad andare al PSG'

    "Ha fatto bene". Pelé, in un'intervista per la versione inglese di 'Marca', sta con Neymar e dà la sua benedizione al clamoroso trasferimento del connazionale dal Barcellona al Paris Saint-Germain. "E' il miglior giocatore brasiliano e se prima aveva la concorrenza di Messi, ora può dimostrare di cosa è capace - afferma O'Rei -. Dall'altro lato è però molto pericoloso quando ti viene data una tale responsabilità". 

    Il posto di Neymar in blaugrana lo avrebbe dovuto prendere Coutinho, alla fine rimasto al Liverpool. "Ma non sempre devi cambiare squadra per dimostrare che sei bravo, tutto sta nell'approfittare delle opportunità che ti capitano". Al Barça è invece arrivato Paulinho, sul quale Pelé scommette forte: "Sorprenderà, si metterà in luce per forza e carattere. E' vero che era finito in Cina, ma aveva avuto proposte dall'Italia e dalla Germania". 

    Di certo è un calcio molto diverso da quello dei suoi tempi. "Ricevetti molte offerte dall'Europa, non solo dal Real Madrid. Avevo una proposta dalla Juve, un'altra dal Napoli e anche dalla Germania per giocare con Beckenbauer al Bayern. Ho vacillato un po', ma stavo vivendo uno dei miei migliori momenti al Santos che, non dimentichiamo, fu pure una grande squadra". 

    Altre Notizie