Calciomercato.com

  • A questa Juve serve un po' di... Pepe
A questa Juve serve un po' di... Pepe

A questa Juve serve un po' di... Pepe

Simone Pepe vede la luce in fondo al tunnel. L'esterno della Juventus, dopo una lunga assenza per infortunio, si riunirà al gruppo di Antonio Conte una volta che la squadra sarà ritornata dalla tournèe statunitense. Il duttile esterno probabilmente potrà giocare già domenica la tradizionale amichevole bianconera di Villar Perosa.

Per quanto riguarda gli appuntamenti ufficiali, mentre sembra difficile ipotizzare una sua presenza in campo il prossimo 18 agosto nel match contro la Lazio che assegnerà la Supercoppa di Lega, appare più verosimile un impiego di Pepe già a fine mese, o al massimo a inizio settembre, dopo la sosta per le nazionali che farà seguito alle prime due giornate di campionato. Sarebbe un bel modo, per Pepe, per festeggiare i 30 anni, che il centrocampista di Albano Laziale compirà il 30 agosto.

E Conte? Il tecnico dei campioni d'Italia non vede l'ora di avere di nuovo a disposizione Pepe. In attesa di ulteriori rinforzi (Zuniga? Kolarov?), l'ex Udinese è infatti l'unico giocatore della rosa bianconera che, al momento, potrebbe consentire al tecnico salentino di adottare il 4-3-3, in alternativa al collaudato 3-5-2. 

E poi, vista la Juventus opaca e povera di idee che è stata battuta per 3-1 dai LA Galaxy, Pepe potrebbe essere anche l'elemento in grado di dare, caratterialmente, una scossa alla squadra. Il suo dinamismo, la sua verve, e il suo entusiasmo (Paul Pogba, nei giorni scorsi, ha definito Pepe come uno dei leader dello spogliatoio), potrebbero essere la medicina giusta per risollevarsi da un pre-campionato nel quale la Juventus ha dovuto fronteggiare difficoltà inattese. 

 

Altre Notizie