Calciomercato.com

  • 'Per Pastore offerti 45 milioni'

    'Per Pastore offerti 45 milioni'

    Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, ha parlato del tormentone estivo che sta alimentando questa sessione di calcomercato, “il caso-Pastore”:
    Di Pastore ne ho parlato ieri col grande club europeo, mi hanno detto di abbassare da 50 a 45 e io ho detto loro di parlarne con Simonian. Penso si risolverà tutto il 10 giorni, se la Roma pensa a Pastore deve fare in fretta. I giocatori della Roma possono muoversi solo in grandi club che consentano loro di prendere lo stesso stipendio.

    Perché parla di Simonian?
    Ho incaricato lui della vendita di Pastore. Voglio evitare di trovare un club che non piaccia al giocatore.

    La Roma offrirebbe 30 milioni più Okaka, o Brighi, o Rosi, potrebbe bastare?

    No, io ho la squadra apposto in questo momento e non ho bisogno di giocatori. Ho bisogno solo di fare anche io delle uscite visto che ho 11 milioni di stipendi di giocatori che non giocano nel Palermo. Magari la Roma avesse avuto qualche giocatore per me, ma non lo aveva. Simonian sta trattando a 50, ma ora un altro club si è inserito parlando direttamente con me e io gli ho detto di contattare simonian.

    Confermi la previsione che Pastore andrà all’estero?
    Io dalla Roma non ho sentito niente e nemmeno Simonian. Penso che per ora sia solo un sogno dei tifosi.

    Zamparini come risponde allo striscione dei tifosi della Roma che sognano Pastore?

    Naturalmente la società deve curare sia la parte tecnica chq euslla economica… Io sarei felice se Pastore rimanesse in Italia.

    Un voto al calciomercato della Roma?
    Sabatini sta lavorando da 9, 9 e mezzo. Se avesse avuto un budget di 100 milioni avrebbe lavorato in maniera diversa…

    Lamela è pronto?
    Sicuramente, tutti i campioni sono pronti anche se avrà bisogno di un annetto per ambientarsi. Il vantaggio della Roma è che ha un allenatore straniero: Pastore quando arrivò per me era pronto, ma alcuni allenatori non lo vedevano bene perché troppo giovane.

    Tutti riteniamo Sabatini un grande ds per quanto riguarda gli acquisti, ma con i giocatori in esubero?

    Non è facile fare tutte e due le cose, basta guardare le difficoltà enormi che ha la Juve. Per mandare via i giocatori dei grandi club devi mandarli in grandi club e non è facile.

    Ha detto che si decide nei prossimi 10 giorni?
    Si penso di si, altrimenti dirò a Simonian di farlo rimanere da noi

    Le dà fastidio non aver pensato a Luis Enrique?
    No, è più adatto ad un club come la Roma, dove ci sono già tanti campioni. Lui era abituato a giocare con i campioni. Le squadre spagnole sono un grande esempio: possono permettersi di avere più squadre anche in serie B o serie C, che fanno un campionato vero e poi la domenica sono pronti in caso ad andare in prima squadra. Ecco perché il Barcellona ha tanti ragazzi pronti per la prima squadra. Io in 9 anni non ho portato nessun Primavera in prima squadra, dovremmo avere umiltà e fare delle modifiche nel nostro campionato. Non è un caso che la Spagna abbia vinto tutto.

    Le piace il Palermo firmato Pioli?

    E’ chiaro che ci sono dei giocatori nuovi che devono inserirsi. Abbiamo giocato a 3 perché Pioli pensa di avere due ali offensive che integreranno bene l’attacco. Non è vero che siamo una squadra più difensiva.

    Oggi la conferenza stampa di Miccoli…
    E’ il capitano perché non è mai stato messo in dubbio,sono stati i giornali a farlo. Il dubbio era suo, ma per fortuna vuole rimanere. E’ il capitano e sta dando l’esempio, lavorando più degli altri.

    Ha detto che sarebbe felice di vedere Pastore alla Roma, posso chiederle perché?

    La Roma è un grande club e rispetto agli altri è più umana, questa è la sua grande diversità. I giocatori si trovano bene nelle squadre umane, Pastore si troverebbe benissimo.


    Altre Notizie