Calciomercato.com

  • Pereira: 'La Samp mi ha convinto mostrandomi un progetto serio'

    Pereira: 'La Samp mi ha convinto mostrandomi un progetto serio'

    • Lorenzo Montaldo
    Testa alla Sampdoria, nonostante le tante voci di mercato che si rincorrono senza sosta. Pedro Pereira, terzino blucerchiato classe 1998, ha attirato gli sguardi di tanti top club, italiani e europei.

    Dalla Juve, al Leicester, quasi tutti si sono accorti che il ragazzino non ancora maggiorenne (lo diventerà domani) ha dei numeri davvero indiscutibili: "La Sampdoria mi ha convinto mostrandomi un progetto serio" ammette il giocatore a goal.com. "Nei primi tempi ero a Genova con mio papà, ma mia mamma, mia sorella e la mia fidanzata sono venute a farmi visita. Stare con la mia famiglia mi ha aiutato. soprattutto all'inizio di questa esperienza. Come va con l'italiano? Assomiglia un po' al portoghese, ma è più complicato. Non è per niente facile..." 

    Neppure Pereira non si attendeva tutta questa fiducia al debutto in Serie A: "È stata una sorpresa anche per me. Quest'estate sono arrivato alla Sampdoria per giocare in Primavera e fare solo il ritiro con la Prima Squadra. Le cose però sono andate bene e la società ha deciso di tenermi nella rosa. Poi è arrivato anche l'esordio e le altre presenze. Sono molto contento di questo. L'esordio a Marassi è stata la cosa più bella del mondo, sono rimasto senza fiato" confessa il terzino.

    Il suo idolo è portoghese, gioca nel Real Madrid ma... non è Cristiano Ronaldo. Sorprendente, no?  Già perchè si tratta di "Danilo, l'esterno brasiliano del Real Madrid. Vorrei crescere al punto di essere come lui. Penso di dovere migliorare un po' sotto tutti gli aspetti. Le mie caratteristiche sono quelle di essere esplosivo e di avere un buon tempismo per mettere i cross, ma devo continuare ad allenarmi e a migliorare".

    E a Genova, invece? "Gioco insieme a giocatori molto forti" continua Pereira "ma quello che mi ha colpito di più è Cassano. Ha una grande storia, ha giocato nei più grandi club d'Europa e del mondo".


    Altre Notizie