Calciomercato.com

  • Pergocrema-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Massari

    Dopo cinque sconfitte consecutive il Pergocrema torna alla vittoria imponendosi per 3-0 sul Frosinone. Per i gialloblù da segnalare l'esordio dal primo minuto del neoacquisto Romito, prelevato dal Pescara per migliorare una difesa che nelle ultime partite subisce gol con troppa facilità. Il primo tempo non offre particolari emozioni. La prima vera occasione da gol capita a Testardi al 32' ma il portiere Nardi è bravo a mettere in angolo. Al minuto 42 è il Frosinone a rendersi pericoloso con Ganci, che di testa da buona posizione non inquadra la porta. L'episodio che cambia la partita avviene al 52'. Ricci si invola sulla fascia costringendo Beati al fallo che gli costa il secondo cartellino giallo e di conseguenza l'espulsione. Punizione battuta da Lolaico verso il cuore dell'area dove è pronto Testardi ad appoggiare in rete. Quattro minuti più tardi Ricci salta tre difensori del Frosinone e fa partire un preciso diagonale che si infila nell'angolino alla destra di Nordi. È il capitano Romondini a siglare il definitivo 3-0 con una punizione dal limite dell'area battuta magistralmente che finisce nel sette. Una buona prova in attesa del derby di settimana prossima con la Cremonese.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Fabio Brini: 'Si è rivista la squadra delle prime giornate, con quel carattere che nelle ultime partite ci era mancato. Ultimamente la squadra aveva perso un po' di fiducia, ma oggi ha dimostrato di volere il risultato a tutti i costi. Chi è entrato in campo ha dato tutto quello che poteva dare. Oggi ho visto due squadre che volevano giocare a calcio. Abbiamo trovato difficoltà con le squadre che invece giocano con lunghi lanci in avanti e palle lunghe. Il derby di settimana prossima è una partita molto stimolante che non voglio caricare eccessivamente perché si carica già da sola. Mi auguro di dare una grossa soddisfazione ai tifosi.  È stato un esordio positivo per Romito soprattutto a livello caratteriale, fisicamente deve ancora migliorare'.

    L'attaccante del Pergocrema, Emanuele Testardi: 'E' stata una settimana un po’ tesa dopo il ritiro di Roma, la sconfitta di Barletta e il ritiro di quest’ultima settimana. Venerdì abbiamo staccato un po' la spina e questo ci ha fatto bene. Oggi abbiamo dimostrato tutta la nostra qualità. Sono arrivati i tre punti e penso che abbiamo fatto una bella partita contro una delle squadre più forti sulla carta. Se avessimo avuto questo spirito nelle partite precedenti adesso avremmo più punti. Con la Cremonese dobbiamo gicare come abbiamo fatto oggi'.

    FROSINONE

    L'allenatore del Frosinone Sabatini e i suoi giocatori non hanno rilasciato alcuna dichiarazione.

    Altre Notizie