Calciomercato.com

  • Pergocrema-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Massari

    Prima sconfitta casalinga per il Pergocrema, che perde per 2-0 contro un buon Piacenza. Il ritmo blando della partita favorisce gli ospiti, che al minuto 23 trovano il vantaggio con Guzman. Dopo un bello scambio in area con Foglia, l'attaccante del Piacenza è bravo ad infilare Concetti, che non sembra del tutto incolpevole. Nel secondo tempo lo spartito non cambia, con il Pergo troppo prevedibile in fase offensiva e troppo traballante in difesa. Al 93' arriva il raddoppio di Foglia che chiude definitivamente la partita. Il Pergo rimane comunque in testa ma le due sconfitte consecutive sono un segnale allarmante.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Fabio Brini: 'Siamo entrati in campo molli, sembrava stessimo giocando un'amichevole. Forse a qualcuno fa male questa classifica. Ci vuole più cattiveria. A causa di infortuni e squalifiche ci manca qualche giocatore in grado di saltare l'uomo e questo ci crea qualche difficoltà. Non dobbiamo buttare via l'entusiasmo di queste settimane perché sarebbe deleterio, bisogna tornare a fare le cose che facevamo fino a poco tempo fa. Dobbiamo arrivare a dicembre limitando i danni per poi operare nel mercato di gennaio e migliorare ulteriormente ciò che abbiamo'.

    PIACENZA

    L'allenatore del Piacenza, Francesco Monaco: 'Siamo stati molto bravi, abbiamo rischiato pochissimo, creando tante occasioni concedendo pochissimo. I tre davanti sono stati davvero bravi nel mettere in difficoltà la difesa avversaria. Non dobbiamo guardare la classifica adesso perché è inutile, ma stiamo crescendo'.

    Altre Notizie