Calciomercato.com

  • Pergocrema-Spezia:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Spezia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Caridi

    Partenza sprint degli ospiti, che al 10' passano in vantaggio: azione solitaria di Cesarini sulla sinistra, assist per Marchini al centro dell'area, che incontrastato batte Russo per l'1-0. Si aspetta la reazione del Pergocrema, ma è lo Spezia ad andare vicino al raddoppio con una bella punizione di Buzzegoli finita a lato di poco. I gialloblù si fanno notare solo al 22' con una bella azione di Caccavallo, ma il suo diagonale si spegne a lato. Lo Spezia gestisce e conclude il primo tempo in vantaggio di un goal. Ma è un Pergocrema trasformato quello che esce dagli spogliatoi e al 48' perviene al pareggio: angolo di Caccavallo sul quale Galli stacca bene di testa, battendo Fiorillo. Pronta reazione degli ospiti, ma al 57' Russo con l'aiuto della traversa devia in angolo un missile di Buzzegoli. Gli uomini di Maurizi si rendono pericolosi con due colpi di testa di Marconi entrambi finiti a lato. Con i padroni di casa riversati in avanti, lo Spezia colpisce in contropiede: minuto 68, ancora Cesarini sulla sinistra, gran conclusione che viene respinta da Ricci sulla riga, ma sulla respinta il più lesto di tutti è Casoli, che firma il gol del vantaggio ospite. Vantaggio che però dura solo sette minuti, perché al 75' il Pergo pareggia: cross di Lolaico per la testa di Scotto, che batte Fiorillo. L'altalena di emozioni si conclude, dopo cinque minuti di recupero, con il risultato di 2-2.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Agenore Maurizi: 'Sono molto soddisfatto della mia squadra, abbiamo pareggiato meritamente contro una squadra che merita i play off. Se avessimo gestito meglio le loro ripartenze in contropiede, avremmo potuto portare a casa i tre punti. Adesso la mia testa è proiettata alla partita contro la Paganese, che sarà la vera e propria sfida salvezza'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Alessandro Pane: 'C'è molto rammarico, penso che in campo si sia vista la superiorità dello Spezia. Purtroppo le partite sono decise da episodi e oggi ci sono girati tutti contro, ma non posso dire niente ai miei giocatori, oggi hanno disputato una gran partita'.

    Altre Notizie