Calciomercato.com

  • Pergocrema-Sud Tirol:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Sud Tirol:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Caridi

    Nei primi venti minuti di gioco è la paura di perdere a dominare: squadre bloccate in difesa e tanti passaggi sbagliati, e solo una conclusione pericolosa di Fischnaller finita a lato. Il destino del Pergocrema è nei piedi di Galli, che dopo aver segnato l'anno scorso il gol salvezza, al 24' porta in vantaggio i padroni di casa con un gran sinistro da fuori area. Il vantaggio dà coraggio ai cremaschi, che sfiorano il raddoppio in due occasioni, ma le conclusioni di Caccavallo al 25' e al 35' finiscono entrambe a lato. Raddoppio che arriva al 45' quando Caccavallo veste i panni dell'assist man servendo la palla a Marconi, il quale indisturbato batte Zomer. A inizio ripresa il Sud Tirol ha la possibilità di accorciare le distanze, ma il rigore di Marchi viene bloccato a terra da Russo, che si conferma autentico para rigori con i sei penalty neutralizzati in questa stagione.

    Gli ospiti si rendono pericolosi due volte con Romano, che prima colpisce il palo al 56', poi al 67' impensierisce Russo su calcio di punizione, ma l'uomo di Crema è ancora Niccolò Galli, che sull'assist di Caccavallo all'83' batte nuovamente Zomer per il 3-0 finale.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Agenore Maurizi: 'Con la prestazione di oggi i ragazzi hanno dimostrato un grande attaccamento alla squadra, alla società e ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Il calcio è fatto di episodi, se il Sud Tirol avesse segnato il rigore probabilmente staremmo commentando un'altra partita. La vittoria di oggi ci mette in una posizione di classifica migliore, ma la minaccia dell’ultimo posto è sempre viva, quindi ci aspettano quattro finali che dovremo giocare con la stessa determinazione di oggi'.

    SUD TIROL

    L'allenatore de Sud Tirol, Maurizio Pellegrino: 'Purtroppo coma da un po' di tempo ci succede, ad ogni errore veniamo puniti. Il risultato per quello che si è visto sul campo è veramente pesante e abbiamo preso i gol ogni volta nel nostro momento migliore. Nella ripresa siamo entrati in campo determinati, ma purtroppo abbiamo sprecato l'occasione di riaprire la partita fallendo il calcio di rigore. Vedendo la classifica, ogni punto sarà fondamentale e noi dovremo essere bravi a farne più degli altri'.


    Altre Notizie