Calciomercato.com

  • Pergocrema-Trapani:| Le voci dallo spogliatoio
Pergocrema-Trapani:| Le voci dallo spogliatoio

Pergocrema-Trapani:| Le voci dallo spogliatoio

  • Paolo Massari

Quarta sconfitta consecutiva per il Pergocrema. Al 'Voltini' il Trapani vince per 5-0 e raggiunge proprio i gialloblù a quota 18 punti. La prima vera occasione da gol è dei cremaschi al 3', quando a Testardi non riesce il tocco vincente su cross rasoterra di Rizzo. Al minuto 17 arriva il primo gol dei siculi:  Lobue salta Rizza e crossa in mezzo per la testa di Abate che non sbaglia. Al 26’ è ancora Abate che di testa colpisce il palo dopo un’uscita sbagliata di Concetti. Al 38' viene annullato un gol di Testardi per un fuorigioco dubbio. Al 60' avviene l'episodio che cambia la partita: Doudou rifila una manata in area a un avversario e l'arbitro, su segnalazione del guardalinee, espelle il difensore gialloblù e concede il rigore al Trapani, realizzato da Barraco. Al 15' arriva il 3-0 di Tedesco e un minuto dopo c'è l’espulsione di Rizza. Il Pergocrema, che si ritrova con due uomini in meno, ci prova con Angiulli da fuori area, ma al 40' è ancora Barraco a trovare il gol, seguito due minuti dopo da Madonia, che con un rasoterra da fuori area sigla il definitivo 5-0. Un arbitraggio discutibile non può nascondere la profonda crisi degli uomini di mister Brini.

PERGOCREMA

Il presidente del Pergocrema, Sergio Briganti: 'Per prima cosa voglio presentare il nuovo direttore generale, Saverio Occhipinti, e ribadire che stiamo cercando di creare una società modello. Stiamo facendo grandi sacrifici e nel prossimo mercato ci saranno nuovi innesti. La caduta di oggi è causata dal trattamento arbitrale. Iniziamo a stare antipatici a qualcuno. Non abbiamo ancora giocato un posticipo, nonostante siamo primi e siamo il Pergo. Squadre come Cremonese e Frosinone ricevono un migliore trattamento. Ho chiamato il presidente di Lega, Magalli, per esporre le mie lamentele, e mi sono sentito rispondere che cazzo stai dicendo?. Chiederò alla procura federale e alla FIGC di intervenire. Abbiamo gia avuto arbitraggi scandalosi, ma oggi è stato il massimo. La squadra partirà presto per Barletta perché anche i giocatori hanno le loro colpe'. Da segnalare che l'allenatore Fabio Brini non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

TRAPANI

L’allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Abbiamo interpretato benissimo la partita su un campo molto pesante. Abbiamo giocato un gran primo tempo, poi nel secondo l'espulsione di Doudou ha giocato a nostro favore. Dopo il 3-0 non c'è stata partita. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei miei anche dopo il largo vantaggio, con undici uomini sempre dietro il pallone. Il Pergocrema si è reso pericoloso solo una volta nel primo tempo. La rosa rispetto all'anno scorso è cambiata pochissimo, il primo obiettivo resta la salvezza. Espulsioni e rigore? Non mi sento di giudicare l'arbitro come non ho fatto settimana scorsa quando siamo stati danneggiati'.

Altre Notizie