Calciomercato.com

  • Pergocrema-Andria:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Andria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Massari

    Ultima gara casalinga della stagione per il Pergocrema, che pareggia 0-0 contro l'Andria. In un 'Voltini' semideserto, con i tifosi che per la maggior parte del tempo contestano il presidente Briganti, si gioca una delle partite più noiose dell'anno. Nei primi 15 minuti l'Andria arriva due volte alla conclusione, ma Cicioni para senza particolari problemi. Al 38' la prima occasione del Pergo, con Volpato che riesce a deviare con la punta del piede destro un bel cross di Celjak, ma Rossi non si fa sorprendere. Due minuti più tardi Volpato ci prova di nuovo, questa volta di testa, ma la palla finisce alta sulla traversa. Nel secondo tempo i ritmi sono ancora più bassi e l'unica conclusione è di D'Alessandro al 55', che da fuori area fa partire un sinistro potente ma impreciso. Le due squadre non vogliono farsi del male e si accontentano di un punto a testa che significa salvezza matematica per il Pergo e grandi possibilità di rimanere in Prima Divisione senza dover passare dai play-out per l'Andria, anche in virtù dei risultati degli altri campi.

    PERGOCREMA

    Allenatore e giocatori del Pergo non hanno rilasciato alcuna dichiarazione perché la società è di nuovo in silenzio stampa.

    ANDRIA

    L'allenatore dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'È stata la partita della paura. Il risultato fa comodo ad entrambe le squadre e considerando i risultati degli altri campi per noi è sicuramente un buon pareggio. Ci giochiamo il nostro destino domenica prossima in casa e questo è motivo di grande orgoglio, perché fino a qualche partita fa sembrava impensabile. La società, con tutti i suoi problemi, ci ha dato il massimo sostegno. Domenica prossima sarà una bolgia, abbiamo una tifoseria molto calorosa. Dovremo fare la miglior prestazione dell'anno'.

    Il portiere dell'Andria, ex del Pergo, Andrea Menegon: 'Qui a Crema ho lasciato molti amici, sono contento che abbiano raggiunto la salvezza. Domenica anche noi potremmo salvarci, sono felicissimo. È brutto essermi infortunato proprio adesso perché non giocando è più difficile smaltire la tensione. Fino ad un mese e mezzo fa l'obiettivo salvezza sembrava impensabile, questo è il bello del calcio'.

    L'attaccante e capitano dell'Andria, Umberto Del Core: 'A noi il pareggio andava bene e siamo contenti così. dobbiamo sicuramente elogiare il mister per quello che ha fatto. Manca una partita e non dobbiamo mollare certo adesso. Se riusciremo a salvarci vorrà dire che avremo fatto un miracolo'.

    Altre Notizie