Calciomercato.com

  • Pergo-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergo-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Paolo Massari

    Il derby tra Pergo e Cremonese finisce con il risultato di 3-1 per i grigiorossi. Ad andare in vantaggio è il Pergocrema grazie a un gran destro di Tortolano al 10' del primo tempo. Al 12' è Le Noci a riportare la gara in parità, con un tiro preciso sul quale Cicioni non può nulla. Al 25' viene annullato un gol a Filippini per fuorigioco, ma il secondo gol della Cremonese è nell'aria, e arriva ad opera di Dettori che al 30' la infila alla destra del portiere con un tiro dal limite dell'area. Tre minuti dopo viene espulso Tortolano, autore del primo gol, per una gomitata al volto di Nizzetti, ma nonostante ciò il Pergo sfiora il pareggio con Tamburini che di testa impegna Alfonso al 39'. Nel secondo tempo la Cremonese cerca soprattutto di amministrare il vantaggio e dopo averci provato al 48' con Le Noci e all'80' con Fietta, è ancora Le Noci all'82' a siglare il definitivo 3-1 su assist di Samb. La Cremonese si avvicina ai play-off mentre per i cremaschi la salvezza non è ancora certa.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergo, Fabio Brini: 'Siamo partiti facendo un buon lavoro negli spazi, poi abbiamo preso gol su un brutto errore difensivo. L'espulsione a livello mentale ha sicuramente condizionato la gara. Abbiamo avuto occasioni per pareggiare ma non ci è andata bene. Domenica a Lanciano è stata dura, non era facile recuperarle energie in tre giorni. Manca ancora un punto per la salvezza. Il calcio è fatto di attenzione e concentrazione e quando i giocatori non sono al top diventa un problema'.

    Il centrocampista del Pergo, Alessandro Cazzamalli: 'Il morale non è dei migliori,. Ci tenevamo a vincere, c'è molto rammarico. Abbiamo dimostrato che c'era grande voglia e che la squadra è di valore. Siamo stati penalizzati da certi episodi che ci capitano troppo spesso. Abbiamo sempre pensato alla salvezza, dopo il buon punto di domenica volevamo ripeterci oggi ma non ce l'abbiamo fatta. Ci riproveremo la prossima domenica'.

    CREMONESE

    L'allenatore della Cremonese, Oscar Brevi: 'Era una gara difficile perché nelle gare precedenti abbiamo giocato bene e raccolto poco. Oggi siamo partiti bene, poi loro hanno trovato il gol. Torniamo ad essere padroni del nostro futuro, ma ci aspettano ancora dure battaglie'.

    L'attaccante della Cremonese, Giuseppe Le Noci: 'Abbiamo fatto una grande partita, siamo stati bravi dopo lo svantaggio a ribaltare la gara. Giocare dopo tre giorni non è stato semplice. I miei gol saranno importanti se alla fine otterremo qualche risultato. Dopo il gol non me la sono sentita di esultare, poi i tifosi facciano come credono'.

    Altre Notizie