Calciomercato.com

  • Pergocrema-Pavia:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Pavia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Caridi

    Dopo i primi minuti di studio, la partita si accende e all'11' il Pavia passa in vantaggio. Il gol degli uomini di Andrissi è il frutto di una grande azione giocata tutta di prima. Cross di Tattini, assist al volo di Del Sante per la testa di Ferretti, che realizza l'1-0. Pronta la reazione del Pergocrema, che in tre occasioni - al 13' con Rodriguez, al 15' con Scotto e al 18' con un gran tiro di Galli - va vicino al pareggio, ma in tutti e tre i casi l'estremo difensore pavese Facchin si esibisce in grandi interventi negando il pari ai cremaschi. Nonostante un primo tempo dominato, il Pergocrema non riesce a segnare e dopo quattro minuti di recupero si chiude il primo tempo sull'1-0 per il Pavia. Nella ripresa Maurizi, come da tradizione, cambia tridente: dentro Maccan e Simeoni per Mammetti e Scotto. A complicare i piani del Pergocrema l'espulsione per gioco scorretto di Panariello al 64'. Continua il dominio del Pergo, ma con i cremaschi in avanti nel tentativo di pareggiare il Pavia colpisce in contropiede. Fa tutto Tattini: azione travolgente sulla destra e assist per il neo entrato Marconi, che appoggia facilmente in rete. Sul doppio svantaggio, Maurizi prova la mossa Lolaico, mettendo l'arcigno difensore a fare la boa in avanti, e i frutti della sua scelta arrivano al 87'. Sul quindicesimo angolo per i gialloblù, tocco di Simeoni per Lolaico che accorcia le distanze. Ma è troppo tardi per il Pergocrema: dopo cinque minuti di recupero finisce la partita, con la vittoria del Pavia per 2-1.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Agenore Maurizi: 'Sui gol subiti abbiamo perso le marcature, purtroppo il calcio è fatto di episodi e quando si fanno certi errori, alla fine si pagano. Quando siamo andati sotto, siamo andati in affanno psicologico. L'arbitraggio non mi è piaciuto per niente, l'inferiorità numerica ci ha penalizzato parecchio, anche se da quando sono al Pergo questa è stata la partita in cui abbiamo costruito più palle da gol. Questa sconfitta brucia parecchio, perché sono tre punti persi, anche il pareggio ci sarebbe stato stretto'.

    PAVIA

    L'allenatore del Pavia, Gianluca Andrissi: 'Faccio i complimenti al Pergocrema. Una bella squadra, molto più forte e concreta dell'anno scorso. Oggi per noi è stata una partita veramente difficile, considerando che il migliore in campo è stato Facchin, probabilmente non avremmo meritato la vittoria. E' vero, l'espulsione di Panariello ci ha aiutati, ma eravamo in credito con la fortuna e finalmente gli episodi hanno girato a nostro favore. Sono molto contento dei miei ragazzi, perché se una squadra soffre e riesce a raggiungere gli obiettivi, significa che si può ben sperare per il futuro'.

    Altre Notizie